2024 SHORT COURSE WORLD CHAMPIONSHIPS
- 10-15 Dicembre 2024
- Duna Arena, Budapest, Ungheria
- Vasca corta (25m)
- Meet Central
- Indice delle Nazionali
- Curiosità e Statistiche
- Pagina SwimSwam dedicata all’evento
- Risultati live
- INDICE ANTEPRIME
- GUIDA COMPLETA
RECAP LIVE
Dopo un primo giorno caratterizzato da sei record del mondo e due medaglie d’argento per l’Italia, si apre il secondo giorno dei Campionati Mondiali in vasca corta 2024.
Il programma di questa mattina prevede cinque eventi individuali ed una staffetta. Nella sessione serale, a partire dalle 17:30, si svolgeranno le finali e semifinali della manifestazione. Ricordiamo che il turno di semifinali è previsto solo per le distanze dei 50 e 100 metri. Le altre gare si svolgono secondo la formula batterie/finali. Per le distanze degli 800 e 1500 metri stile libero si procede secondo la formula a serie. Gli atleti con tempi di iscrizione più veloci gareggeranno di sera, ma la classifica finale verrà stilata in base ai tempi di arrivo registrati sia al mattino che al pomeriggio.
MERCOLEDÌ 11 DICEMBRE
BATTERIE (09:00)
- 100m stile libero donne Sara Curtis, Sofia Morini
- 100m stile libero uomini Alessandro Miressi, Leonardo Deplano
- 100m rana donne Benedetta Pilato
- 100m rana uomini Simone Cerasuolo, Ludovico Viberti
- 800m stile libero donne serie lente. Simona Quadarella gareggerà stasera nella serie veloce (orario previsto 18:30)
- Staffetta 4x50m mista misti Italia
SwimSwam è presente ai Campionati Mondiali di Nuoto in Vasca Corta 2024 a Budapest. Dal 10 al 15 dicembre, seguiremo da vicino ogni momento di questa straordinaria competizione, con notizie in tempo reale, interviste esclusive e approfondimenti direttamente dal bordovasca e dalla zona mista.
Non perderti nulla dell’evento più atteso del nuoto mondiale che chiuderà un 2024 da ricordare: seguici per rimanere aggiornato su tutte le gare, i protagonisti e le storie che animeranno la Duna Arena di Budapest.
DOVE GUARDARE I MONDIALI
La competizione sarà trasmessa in diretta e on demand in tutto il mondo, con il canale World Aquatics Recast a fare da fulcro.
Il programma dell’evento, con batterie alle 9:00 e finali alle 17:30, sarà trasmesso in Italia in diretta su Rai Sport HD, con il commento di Tommaso Mecarozzi e Luca Sacchi, e collegamenti dalla zona mista con Elisabetta Caporale.