Martinenghi E Grousset Guidano Una Startlist Stellare A Monaco Per Il Mare Nostrum 2025

2025 MARE NOSTRUM TOUR – MONACO

Il tradizionale appuntamento di Monte Carlo, prima tappa del Mare Nostrum Tour 2025 in programma il 17 e 18 maggio, promette spettacolo grazie a una startlist d’eccezione che si va arricchendo giorno dopo giorno.

Spiccano tra i protagonisti Nicolò Martinenghi e Maxime Grousset, due delle stelle più attese nella piscina monegasca.

Il campione olimpico dei 100 rana Martinenghi, reduce da un doppio pass mondiale agli Assoluti italiani, sfiderà i migliori interpreti mondiali della specialità nel 50 e 100 rana. A Monte Carlo è infatti annunciata una vera e propria parata di stelle con Ilya Shymanovich, Simone Cerasuolo, Sam Williamson e Kirill Prigoda, tutti protagonisti di tempi già da podio mondiale nella stagione in corso. Il 50 rana si preannuncia particolarmente caldo, con quattro dei cinque uomini più veloci del mondo in gara.

Sul fronte delle gare veloci maschili sarà presente anche Maxime Grousset, campione mondiale dei 100 farfalla 2023, che a Monaco si misurerà su 50 stile, 100 stile e 100 farfalla. Dopo un’Olimpiade di Parigi senza medaglie individuali, il francese cercherà qui di riprendere slancio in vista dei Mondiali estivi di Singapore.

Tra le donne, ritorna a Monte Carlo Siobhan Haughey, autentica regina della velocità: oro olimpico nei 200 stile, tripla vincitrice della World Cup 2024, pronta a difendere il dominio sul mezzo fondo veloce. In attesa di sfidare avversarie come l’olandese Milou van Wijk — terzo tempo mondiale stagionale nei 100 stile — e la francese Beryl Gastaldello.

Presenze importanti anche nel dorso, con il giovane polacco Ksawery Masiuk, finalista olimpico e ormai tra i protagonisti della scena mondiale, e nelle gare femminili con Benedetta Pilato, che torna al Mare Nostrum dove aveva trionfato nella rana lo scorso anno.

Commitments Principali:

La lista completa conferma il fascino senza tempo di questo circuito che, da Monte Carlo a Barcellona passando per Canet-en-Roussillon, continua a richiamare i migliori talenti del nuoto mondiale.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate and practicing attorney for 15 years, Giusy Cisale balanced her professional career with her passion for swimming by founding and managing her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. Her expertise in the sport led her to collaborate with Italian swimming news websites starting in 2015, before joining …

Read More »