Katinka Hosszu Diventa La Più Medagliata Di Sempre Agli Europei

CAMPIONATI EUROPEI LEN BUDAPEST

Katinka Hosszu ha ulteriormente cementato la sua carriera durante i Campionati Europei in corso nella sua Budapest. Con l’argento conquistato nei 200 metri farfalla femminili porta a quota 23 le medaglie totali ai Campionati Europei. Questo risultato le fa condividere con la svedese Sarah Sjostrom il titolo di atleta più medagliata della storia dei Campionati Europei.

Con 15 medaglie d’oro, davanti alle 14 della Sjostrom, Hosszu è ora la nuotatrice più decorata di sempre a questi campionati, e ha ancora i 200 metri misti. Hosszu ha vinto le ultime 5 medaglie d’oro ai Campionati Europei nei 200 metri misti femminili ed è la testa di serie nell’evento per oltre due secondi. con molta probabilità dunque, supererà la Sjostrom con il maggior numero di medaglie totali.

La prima medaglia europea di Katinka Hosszu in vasca lunga è arrivata ai Campionati Europei del 2008, quando aveva solo 18 anni. In quell’edizione vinse l’argento nei 400 metri misti. Da lì, la sua carriera è decollata. Ha vinto almeno un oro in ogni edizione dei Campionati.

Hosszu ha conquistato anche 26 medaglie ai campionati europei in vasca corta, 20 d’oro. La prima volta su un podio europeo in vasca corta è stata quando aveva soltanto 15 anni. La magiara vanta anche 9 ori mondiali e 3 medaglie d’oro olimpiche a Rio nel 2016.

Alexander Popov guida invece i decorati uomini con 26 medaglie, mentre Laszlo Cseh, ha all’attivo  23 medaglie europee in vasca lunga.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate and practicing attorney for 15 years, Giusy Cisale balanced her professional career with her passion for swimming by founding and managing her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. Her expertise in the sport led her to collaborate with Italian swimming news websites starting in 2015, before joining …

Read More »