INTERNATIONAL SWIMMING LEAGUE – FINALE
- Budapest, Ungheria
- 21-22 Novembre 2020
- 21 Novembre ore 14:00/16:00
- 22 Novembre ore 18:00/20:00
- Stagione 2 – Guida pratica
- Trasmissione in diretta
- Risultati live
- Teams: Cali Condors, Energy Standard, London Roar, LA Current
- SwimSwam Italia preview
La ISL offrirà nella sua finale uno scontro tra donne che gli appassionati non possono perdere.
Sabato e domenica si sfideranno nei 50 e nei 100 metri rana tre delle più veloci raniste al mondo: Lilly King, Alia Atkinson e l’italiana Benedetta Pilato. Le tre atlete gareggiano rispettivamente per i Cali Condors, London Roar e Energy Standard.
Nella primissima partita della stagione, la dominatrice dell’ISL Lilly King ha battuto la quindicenne italiana Benedetta Pilato 28,86-28,97 nei 50 rana, nuotando il record dell’ISL. In quella partita, Benedetta Pilato siglò il Record Italiano, diventando la prima donna a nuotare la gara sotto i 29 secondi.
Nei cinque incontri successivi, però, la Pilato è diventata sempre più veloce. La settimana scorsa è arrivata ad eguagliare il record di Lilly King con un 28,86, il tempo più veloce del campionato.
Lilly King e Benedetta Pilato si troveranno domani l’una contro l’altra nei 50 rana e nella staffetta 4×100 metri misti. Domenica sono in programma i 100. A queste gare potrebbe aggiungersi la skin race.
La wild card dietro di loro è Alia Atkinson, del team London Roar. La Atkinson è la detentrice del Record del Mondo nei 50 metri rana in vasca corta. Nei 100 metri ha battuto il record ISL della King.
Le gare nello stile rana saranno dunque tra le più attese. A noi non resta che fare il tifo per la nostra Rocket Queen.
Amazing swimmer’s we hàve.
The top breasttokers, in the world that’s a small Olympics