ISL La Sfida Finale Benedetta Pilato V/S Lilly King E Alia Atkinson

INTERNATIONAL SWIMMING LEAGUEFINALE

La ISL offrirà nella sua finale uno scontro tra donne che gli appassionati non possono perdere.

Sabato e domenica si sfideranno nei 50 e nei 100 metri rana tre delle più veloci raniste al mondo: Lilly King, Alia Atkinson e l’italiana Benedetta PilatoLe tre atlete gareggiano rispettivamente per i Cali Condors, London Roar e Energy Standard

Nella primissima partita della stagione, la dominatrice dell’ISL Lilly King ha battuto la quindicenne italiana Benedetta Pilato 28,86-28,97 nei 50 rana, nuotando il record dell’ISL. In quella partita, Benedetta Pilato siglò il Record Italiano, diventando la prima donna a nuotare la gara sotto i 29 secondi.

Nei cinque incontri successivi, però, la Pilato è diventata sempre più veloce. La settimana scorsa è arrivata ad eguagliare il record di Lilly King con un 28,86, il tempo più veloce del campionato.

Lilly King e Benedetta Pilato si troveranno domani l’una contro l’altra nei 50 rana e nella staffetta 4×100 metri misti. Domenica sono in programma i 100. A queste gare potrebbe aggiungersi la skin race.

La wild card dietro di loro è Alia Atkinson, del team London RoarLa Atkinson è la detentrice del Record del Mondo nei 50 metri rana in vasca corta. Nei 100 metri ha battuto il record ISL della King.

Le gare nello stile rana saranno dunque tra le più attese. A noi non resta che fare il tifo per la nostra Rocket Queen.

In This Story

1
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
1 Comment
oldest
newest most voted
Inline Feedbacks
View all comments
Johnson
5 months ago

Amazing swimmer’s we hàve.
The top breasttokers, in the world that’s a small Olympics

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »