Europei Day 6: Passano Razzetti, Matteazzi, Quadarella E Staffetta

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

November 07th, 2021 Italia

CAMPIONATI EUROPEI IN VASCA CORTA 2021 – KAZAN

Ultimo giorno dei Campionati Europei di Kazan con l’Italia che può aumentare il bottino di medaglie, che ad oggi comprende 4 ori, 13 argenti e 7 bronzi.

Nella mattina di Kazan, Alberto RazzettiPier Andrea Matteazzi superano lo scoglio qualifiche e rientrano negli 8 finalisti che questa sera si contenderanno il podio europeo. Razzetti, che detiene il record italiano nei 400 metri misti maschili in vasca corta con il tempo di 4:01.57, ha nuotato il terzo crono del mattino, 4:08.80, mentre Pier Andrea Matteazziil sesto, 4:10.17.

Nei 400 metri stile libero femminili, assente Martina Rita Caramignoli. Simona Quadarella accede alla finale di stasera con il terzo tempo, 4:03.86. La più veloce, anche in questa distanza è stata la russa già oro negli 800/1500 Anastasiia Kirpichnikova con 4:00.71.

Qualificata infine la staffetta mista 4×50 metri misti. La formazione del mattino ha visto in acqua Matteo Rivolta, Alessandro Pinzuti, Costanza Cocconcelli Chiara Tarantino.

I NOSTRI RECAP

 

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »