Squalificata La Staffetta Mista Russa 4×50 Metri Stile-Polonia Bronzo

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

November 07th, 2021 Italia, News

CAMPIONATI EUROPEI IN VASCA CORTA 2021 – KAZAN

La staffetta mista 4×50 metri stile libero della Russia ha ricevuto la squalifica in seguito al ricorso presentato dalla Polonia.

Nell’ultima gara in programma ieri sera, la Russia era scesa in acqua per la staffetta mista 4×50 metri stile libero con il seguente ordine:  Kliment Kolesnikov, Vladimir Morozov, Ariana Surkova, Maria Kamaneva. Tuttavia, nei documenti ufficiali, era stato inserito Vladimir Morozov come primo staffettista.

Per effetto della squalifica, la Polonia, arrivata quarta, ha ricevuto la medaglia di bronzo (tempo 1:29.46). La Russia aveva conquistato l’argento, avendo toccato pari merito con l’Italia in 1:29.40

Di seguito il comunicato ufficiale della LEN:

Dopo aver ricevuto una protesta dal Team Poland, l’arbitro ha rivisto i risultati della finale della staffetta 4x50m stile libero mista, disputata il giorno 5 ai campionati europei di nuoto in vasca corta LEN a Kazan.

È stato confermato che la staffetta russa sulla corsia 4 non ha nuotato nell’ordine determinato sulla lista di partenza, violando le regole per le staffette. Di conseguenza, la Russia è squalificata dal secondo posto a pari merito dell’evento.

Secondo la nuova classifica, la Polonia (Pawel Juraszek, Jakub Majerski, Alicja Tchorz e Katarzya Wasick) ha ricevuto la medaglia di bronzo.

 

 

 

 

I NOSTRI RECAP

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »