Criteri di Selezione Per La Nazionale Italiana Europei/Mondiali In Corta

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

August 07th, 2021 Italia

Terminate le Olimpiadi di Tokyo, davanti a noi si prospetta una stagione ricca di eventi internazionali. Il rinvio delle Olimpiadi a causa della pandemia, ha infatti modificato i calendari e nella stagione 2021/2022 si svolgeranno tutte le manifestazioni coinvolte negli slittamenti.

Guardando i criteri di qualificazione della nazionale italiana, parte della squadra per i Campionati Europei in vasca corta è già formata in forza dei recenti Europei di Budapest.

CAMPIONATO EUROPEO IN VASCA CORTA

  • Kazan, Russia
  • 2/7 Novembre 2021
  • vasca corta 25 metri

Sono già qualificati per i Campionati Europei in vasca corta

  • EVENTI OLIMPICI: gli atleti finalisti e semifinalisti nelle gare individuali dei Giochi Olimpici e/o finalisti durante il Campionato Europeo di Budapest. Sono qualificati gli atleti nella gara in cui hanno gareggiato in semifinale e/o finale.
  • EVENTI NON OLIMPICI: qualificati gli atleti che risulteranno al primo posto nelle graduatorie nazionali in vasca da 50 della stagione 2021.

CAMPIONATO MONDIALE IN VASCA CORTA

  • Abu Dhabi
  • 14/19 Dicembre 2021
  • vasca corta 25 metri

I criteri di qualificazione si basano sui risultati ottenuti:

  1. Ai campionati Europei in vasca da 25 metri di Kazan. Saranno qualificati gli atleti che si classificheranno in una delle prime tre posizioni nelle gare individuali.
  2. ai campionati Italiani assoluti in vasca corta. Il Campionato Italiano si svolgerà a Riccione il 3 e 4 dicembre 2021. Nelle gare con ancora posti liberi, saranno qualificati gli atleti che avranno nuotato i tempi limite di cui in tabella.

 

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »