Daiya Seto Si Affida Ad Un Amico Per La Supervisione Degli Allenamenti

Durante la la pandemia di coronavirus, il mistista giapponese Daiya Seto ha preso la decisione di cambiare il suo allenatore. La scelta è avvenuta a poco più di un anno dai Giochi olimpici che disputeranno proprio nel suo Paese.

Come riportato il mese scorso, Seto ha raccontato a  SwimSwam di essersi separato da Takayuki Umehara.

Il tecnico nipponico lo ha guidato al vertice mondiale nella sua specialità. Dal bronzo olimpico, a due WR di vasca corta e alla doppietta d’oro nei misti ai Campionati mondiali dell’anno scorso.

Seto era sotto la guida di Umehara da quando il giovane Daiya era in quinta elementare.

Dato che all’epoca dell’annuncio della separazione non era stato designato un nuovo tecnico, si ipotizzò che Seto potesse allenarsi da solo in vista dei Giochi. I media asiatici ora riportano invece che Seto ha deciso di stupire tutti facendosi affiancare dal 25enne Ryuichiro Ura.

Ura è un ex compagno di squadra che si era a sua volta allenato sotto Umehara.

Dopo un’esperienza come nuotatore ad alto livello, Ura si è ritirato lo scorso anno per intraprendere una carriera nella finanza.

Secondo quanto riferito, la nuova figura, implementerà e supervisionerà i piani di allenamento elaborati da Seto stesso.

Ura non ha alcuna esperienza come allenatore ufficiale. Lui e Seto sono amici da molto tempo e il campione del mondo spera che questo legame gli sia di supporto e lo aiuti con nuovi input di allenamento.

Questa scelta riporta alla memoria quella fatta in passato dal James Magnussen, australiano. Magnussen decise di affidarsi nel 2014 all’amico di lunga data Mitch Falvey.  In precedenza il velocista era allenato da Brant Best.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Aglaia Pezzato

Aglaia Pezzato

Cresce a Padova e dintorni dove inizialmente porta avanti le sue due passioni, la danza classica e il nuoto, preferendo poi quest’ultimo. Azzurrina dal 2007 al 2010 rappresenta l’Italia con la nazionale giovanile in diverse manifestazioni internazionali fino allo stop forzato per due delicati interventi chirurgici. 2014 Nel 2014 fa il suo esordio …

Read More »