Come stabilire un Record del Mondo?
Quando uno degli allenatori della velocità di maggior successo nella storia del nuoto va a scavare a fondo, sarebbe interessante quantomeno ascoltarlo.
L’ex capo allenatore di Auburn, Brett Hawke, ha trattato diversi argomenti. Tra questi, ha anche fatto una previsione su chi vincerà le Olimpiadi di Tokyo del 2020 nei 100 metri stile libero e come pensa saranno abbattuti i Record del Mondo.
Hawke, che ora lavora come direttore dello sviluppo e delle clinic per Fitter & Faster, ha dato le dimissioni da allenatore ad Auburn nel 2018. Ha trascorso 9 stagioni come allenatore alla Auburn. Prima di allora aveva lavorato come co-allenatore e assistente allenatore con alcuni dei migliori velocisti della storia. Tra is suoi atleti ci sono stati Fred Bousquet, Cesar Cielo e Matt Targett.
Secondo Hawke, i 100 metri stile libero maschili e femminili saranno vinti da due australiani: Kyle Chalmers e Cate Campbell.
Kyle Chalmers è il difensore della medaglia d’oro olimpica nei 100 metri stile libero maschili. Per vincere dovrebbe battere il due volte campione del Mondo in carica Caeleb Dressel.
Dressel, ai Mondiali FINA di Gwangju della scorsa estate ha battuto proprio Chalmers, conquistando il titolo e facendo registrare la migliore prestazione della storia in tessuto con il tempo di 46.96.
Cate Campbell, è la seconda migliore velocista della storia nei 100 stile libero. La sua unica medaglia olimpica individuale risale al 2008, quando conquistò l’argento nei 50 metri stile libero.
Ai Mondiali di Gwangju, salì sul secondo gradino del podio, dietro l’americana Simone Manuel.
Nei post che seguono, Brett Hawke illustra come battere i Record del Mondo nei 100 metri stile libero, 100 metri farfalla e 100 metri dorso.
COME ABBATTERE IL RECORD DEL MONDO NEI 100 STILE LIBERO
Qui di seguito riportiamo i post di Hawke, dove spiega le sue tesi: