CAMPIONATI EUROPEI DI NUOTO 2022
- Roma, Foro Italico
- 11/17 Agosto (nuoto)
- criteri di selezione Italia
- sito web dedicato
- Acquista i biglietti qui
- Pagina dell’evento
- Nazionale italiana
- Programma gare nuoto
- Entries
- RISULTATI
- Indice Completo Anteprime
Il conto alla rovescia è terminato. Domani, alle ore 9:00, inizieranno i Campionati Europei delle discipline acquatiche.
Come per tutti i grandi eventi di nuoto, in questo articolo raccogliamo tutti gli strumenti ed i link utili per seguire l’evento in ogni sua parte. Per ritrovare questa guida, vi basterà cliccare su “Guida Completa” nei futuri articoli.
Inoltre, in ogni momento, potrete accedere direttamente a tutti gli articoli dedicati ai Campionati Europei grazie alla pagina creata su SwimSwam.
PAGINA SWIMSWAM DEDICATA
COPERTURA SWIMSWAM
SwimSwam seguirà i Campionati Europei di Roma dal vivo ed offrirà recap live di tutte le sessioni, approfondimenti e news dalla vasca e dal bordovasca. Tutti gli articoli saranno disponibili in cinque lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco.
Seguiteci dunque sul web e sui social cliccando i seguenti link:
SEDE DELL’EVENTO
Le gare del nuoto in vasca si svolgeranno nella Piscina del Foro Italico, situato in Piazza Lauro De Bosis 3, Roma, Italia. Il complesso natatorio del Foro Italico è situato tra Monte Mario e il fiume Tevere ed è sorto negli anni trenta. È considerato il principale impianto natatorio d’Italia. L’imponente struttura è dotata di cinque piscine: due coperte (da 50 e 25 metri) e tre all’aperto (una da 50 metri, una da 33 metri e una per i tuffi) più tre palestre.
PROGRAMMA GARE E ORARI
La formula dei Campionati Europei prevede le batterie di qualifica a partire dalle ore 9:00 del mattino e le semifinali/finali a partire dalle ore 18:00
Le distanze dei 50/100/200 avranno inoltre un turno di semifinali. Dai 400 in su i migliori 8 delle qualifiche accederanno direttamente in finale.
DIRETTA TELEVISIVA
La RAI sarà l’host broadcaster dei campionati europei.
Sono previste oltre 100 ore di produzione per la diretta televisiva e streaming di ogni evento, che verrà trasmesso sia in Italia che all’estero. Si stimano 200 milioni di telespettatori.
Sarà inoltre possibile vedere tutte le sessioni in streaming live sul sito Raiplay.it
Inoltre, i Campionati Europei verranno interamente coperti anche da Sky, con diretta disponibile altresì su Now Tv.
La manifestazione avrà dunque una doppia copertura.
RISULTATI E START LIST GIORNALIERE
I Risultati e le start list giornaliere sono disponibili a questo link
NUOVO STRUMENTO DI RICERCA E CONSULTAZIONE
In collaborazione con SwimAT per tutta la durata dei Campionati Europei, SwimSwam vi fornirà uno strumento utilissimo per ricercare tutte le prestazioni di tutti gli atleti iscritti.
Vi basterà soltanto cliccare nel riquadro qui sotto (che verrà inserito nei recap live) per avere in tempo reale piazzamenti, tempi e medaglie di tutti gli atleti.
Nota: al momento sono riportati i dati dei Campionati Europei del 2012. Le schermate verranno aggiornate all’avvio dei Campionati 2022.
Lo strumento è fornito da SwimAT, puoi scaricare l’App qui per dispositivi iOS e qui per Android