Caeleb Dressel Vince I 100 Farfalla, Farida Osman Sfiora Il Personale

ISCA INTERNATIONAL SENIOR CUP 2021

La ISCA International Senior Cup ha visto ieri sera la penultima sessione di finali in vasca da 50.

Dopo aver nuotato il primo ed il secondo tempo nelle batterie dei 400 metri misti, Ryan Lochte e Caeleb Dressel hanno rinunciato alla finale per concentrarsi sui 100 metri farfalla.

La gara dei 100 farfalla è stata la più interessante, sia dal lato maschile che femminile.

Tra le donne ha dominato Farida OsmanLa due volte campionessa NCAA ha toccato la piastra per prima fermando il tempo a 57.84. Il vantaggio sulle altre atlete è stato di 2,5 secondi. Il crono è soltanto di un centesimo di secondo sopra il suo personal best di sempre, realizzato alle Olimpiadi del 2016. A Rio de Janeiro la Osman si piazzò dodicesima assoluta. Il tempo di 57.87 è tutt’ora il record egiziano della distanza.

La gara maschile ha visto dominare il detentore del record mondiale Caeleb Dressel contro il campione olimpionico in carica  Joseph Schooling e l’olimpico Jack Conger .

Dressel ha vinto la finale con un vantaggio di 1,24 secondi, chiudendo in 51.69. Secondo il database di USA Swimming, questa è stata la prima volta nella stagione 2020/2021 che Dressel ha gareggiato nei 100 farfalla in vasca da 50 metri. Facendo un paragone con la scorsa stagione, in questo periodo dell’anno aveva nuotato il tempo di 50.92 alla Pro Swim Series di Des Moines.

Caeleb Dressel è il detentore del Record del mondo con il tempo realizzato ai Campionati del Mondo del 2019 di 49.50.

Joseph Schooling ha conquistato l’argento in 52.93, mentre Jack Conger ha chiuso la top 3 con 53.05.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate and practicing attorney for 15 years, Giusy Cisale balanced her professional career with her passion for swimming by founding and managing her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. Her expertise in the sport led her to collaborate with Italian swimming news websites starting in 2015, before joining …

Read More »