ASSOLUTI UNIPOL SAI – 2021 ITALIAN TRIALS
- 31 Marzo – 3 Aprile 2021
- Riccione – Stadio del Nuoto
- Vasca Lunga 50 metri
- Evento di Qualificazione Olimpica
- Tempi limite qualificazione individuale
- SwimSwam Italia anteprima
- Risultati live
- Pagina evento
- Sito web Federnuoto
- GUIDA COMPLETA
- PROGRAMMA GARE LINK UTILI
Assoluti UnipolSai in dirittura d’arrivo. Qui allo Stadio del Nuoto di Riccione tutto è pronto per l’ultimo pomeriggio di finali, che promette ancora tante emozioni.
FINALI 3 APRILE
- 1500 metri stile libero uomini/donne
- 50m dorso uomini
- 50 metri rana donne
- 50m farfalla donne
- 200 metri misti uomini/donne
Il pomeriggio si aprirà con i 1500 metri stile libero, sia maschili che femminili. In acqua ci sarà la serie veloce, a guidarla, Gregorio Paltrinieri insieme al compagno di allenamento Domenico Acerenza. Nella gara femminile Simona Quadarella e Martina Rita Caramignoli sono già entrambe qualificate per i Giochi di Tokyo.
Nelle batterie del mattino Benedetta Pilato ha regalato una vasca secca nella rana da brividi. Toccando la piastra in 29.62, ha sfiorato il Record Italiano da lei stessa stabilito in 29.61 durante i Campionati Italiani Open dello scorso Dicembre.
Anche questo pomeriggio, dunque, rivedremo il trio delle meraviglie dare spettacolo anche nei 50 metri. Arianna Castiglioni ha nuotato il secondo tempo del mattino con 30.57, mentre Martina Carraro ha chiuso in 30.70.
Pass olimpici da conquistare nei 200 metri misti, sia maschili che femminili. La più veloce del mattino delle donne è stata Sara Franceschi che potrebbe regalarsi il doppio pass, dopo aver ottenuto quello nei 400 metri. Nella gara maschile partirà dalla corsia 4 Alberto Razzetti.
PAGINA EVENTO
SwimSwam ha creato una pagina dedicata all’evento, dove verranno raccolti tutti gli articoli riguardanti il Campionato.
CLICCA QUI PER LA PAGINA DEDICATA
QUALIFICAZIONE OLIMPIADI DI TOKYO
Acquisiscono il diritto alla convocazione gli atleti che nel corso del Campionato Italiano Assoluto (31 marzo – 3 Aprile 2021) conseguiranno tempi migliori o uguali a quelli indicati nella seguente tabella:
QUALIFICAZIONE CAMPIONATI EUROPEI BUDAPEST
Acquisiscono la qualificazione per la manifestazione sulla base dei risultati ottenuti nel Campionato Italiano Assoluto gli Atleti che risulteranno:
- campioni italiani in una delle gare individuali del programma;
- autori di tempi pari o inferiori a quelli della tabella che segue, fino a un massimo di quattro nelle gare olimpiche e di tre in quelle non olimpiche
- classificati dal secondo al quarto posto nelle gare dei 100 e 200 metri stile libero
SWIMSWAM ITALIA STA SEGUENDO IL CAMPIONATO ITALIANO DAL VIVO.
SEGUICI SUI SOCIAL E SUL WEB PER NON PERDERE NEMMENO UNA BRACCIATA.