arena è lieta di presentare la sua collezione 2023 Breast Cancer Awareness Collection a beneficio della fondazione Keep A Breast.
La raccolta viene lanciata in occasione del Mese della sensibilizzazione sul cancro al seno per sottolineare l’importanza della diagnosi precoce e dell’accesso a cure tempestive e di alta qualità e sostenere le persone vittime di cancro al seno.
Il 50% del ricavato sarà devoluto a Keep A Breast, un’organizzazione no-profit con sede a Los Angeles la cui missione è ridurre il rischio di cancro al seno e il suo impatto a livello globale attraverso l’arte, l’educazione, la prevenzione e l’azione.
“Questo è il nostro terzo anno di collaborazione con arena. È meraviglioso lavorare con un marchio che incarna la nostra missione e conta atleti così stimolanti che vivono questo messaggio nella loro vita quotidiana“, afferma Shaney jo Darden, fondatrice di Keep A Breast.
La prevenzione è fondamentale e, con questa collezione in edizione limitata, arena vuole sottolineare l’importanza della consapevolezza, dell’educazione e del sostegno. Ogni costume presenta un codice QR sulla confezione che si collega direttamente all’app Keep A Breast, un tutorial di autocontrollo, primo nel suo genere, che mette in contatto gli utenti direttamente con un professionista medico di telemedicina, fornendo supporto diretto e immediato alle donne che trovano qualcosa di anomalo nell’autopalpazione.
Questa iniziativa è molto più di una raccolta; è un gesto di solidarietà per educare alla prevenzione e incentivare la ricerca.
Ogni capo e accessorio sono simboli tangibili dell’impegno del brand verso questa causa.
Con dettagli delicati, sfumature di rosa che evocano speranza e messaggi positivi, questa collezione rappresenta la forza e la determinazione di chi lotta contro il cancro al seno.
La collezione Breast Cancer Awareness di arena è presentata nei toni del rosa e del fucsia, che richiamano l’iconico colore rosa che è diventato il simbolo del mese di ottobre e presenta un motivo trendy con rose stilizzate. La rosa, simbolo di bellezza e amore, ricorda delicatamente l’importanza dell’amor proprio. È proprio l’amor proprio che porta alla cura di sé: prendersi cura della propria salute e adottare le misure preventive necessarie per garantire che il cancro al seno venga diagnosticato in una fase precoce.
LA COLLEZIONE
La collezione è composta da un costume intero da donna con challenge back, perfetto per il nuoto intensivo, un costume da uomo classico da 7 cm, due cuffie da nuoto e due t-shirt. Entrambi i costumi da bagno sono realizzati con il tessuto MaxLife Eco, estremamente resistente al cloro, durevole e ad asciugatura rapida, oltre ad essere composto per almeno il 50% da poliestere realizzato con bottiglie in PET riciclate.
Le cuffie, disponibili in due colorazioni, sono prive di PVC e presentano una costuzione liscia e morbida, ideale per l’uso quotidiano.
Le due t-shirt, disponibili nella versione orchidea o bianca, con stampa del tema floreale, sono realizzate in 100% cotone e hanno vestibilità unisex.
arena è orgogliosa che molti dei suoi nuotatori contribuiscano a sensibilizzare l’opinione pubblica indossando la collezione questo ottobre.
La campionessa del mondo svedese Sarah Sjostrom afferma:
“Indosserò il rosa con arena in ottobre per dare il mio sostegno, la mia forza e il mio amore a chi è affetto da cancro al seno.
Indossare il rosa in ottobre è un piccolo gesto con un grande messaggio: restiamo uniti contro il cancro al seno”.
La campionessa australiana Cate Campbell aggiunge:
“Sono orgogliosa di indossare la collezione arena Breast Cancer Awareness Collection, nella sola Australia ogni anno a oltre 20.000 donne viene diagnosticato un cancro al seno. Il cancro tocca la vita di così tante persone e spero che i fondi, oltre che la consapevolezza, raccolti da questa collezione ridurrà l’impatto che il cancro ha sulle donne di tutto il mondo”.
Il nuotatore sudafricano Chad Le Clos commenta:
“Il cancro al seno mi sta molto a cuore perché mia madre se l’è preso due volte in 6 anni ed è la persona più forte che conosco, felice di far parte di un’iniziativa così grande”.
E dal team Elite degli Stati Uniti:
La campionessa mondiale Kate Douglass:
“Indosso il rosa per tutte le persone colpite dal cancro al seno”.
Lydia Jacoby, Campionessa Olimpica:
“Indosso il rosa a sostegno di mia mamma e di tutte le altre donne forti che hanno combattuto o stanno combattendo contro il cancro al seno”.
Emma Weyant, Medaglia d’argento olimpica:
“Indosso il rosa in onore di tutte le donne forti e belle che combattono il cancro al seno e per i miei amici e la mia famiglia che hanno dimostrato la massima forza nella loro battaglia. Il mese della sensibilizzazione sul cancro al seno mi ha ispirato a prestare maggiore attenzione alla causa e a sapere che ogni volta che indosso il rosa, lo indosso per tutte le donne straordinarie intorno a me.
Simone Manuel, Campione olimpico dei 100 metri stile libero Rio 2016:
“Indosso il rosa per tutte le persone che hanno superato il cancro al seno, per coloro che attualmente stanno combattendo una battaglia contro il cancro al seno e per coloro che purtroppo hanno perso la vita per questo.
Mia zia Mildred è una sopravvissuta al cancro al seno e la mia defunta nonna, Marie Griffin, ha perso la vita a causa di questa malattia; quindi, anch’io indosso il rosa per onorarle.
Il mese della sensibilizzazione sul cancro al seno per me significa celebrare coloro che sono sopravvissuti al cancro al seno, fornire incoraggiamento e sostegno a coloro che stanno attualmente combattendo il cancro al seno o che purtroppo hanno perso per questo male e rimanere informati su questa forma di tumore e sulla diagnosi precoce”.
La collezione verrà lanciata il 1 ottobre 2023 negli Stati Uniti e il 12 del mese in Europa e sarà disponibile esclusivamente attraverso il sito e-commerce arena con il 50% del ricavato destinato a Keep a Breast dalle vendite statunitensi ed europee.
Sostenendo la Keep A Breast Foundation, arena contribuisce a garantire che sempre più persone ricevano l’istruzione e le risorse di cui hanno bisogno per proteggere la propria salute.
ARENA: Sin dal 1973 arena ha rivoluzionato il mondo degli sport acquatici attraverso un’intensa collaborazione con atleti di livello mondiale e lo sviluppo di costumi da competizione all’avanguardia. Oggi, questo spirito di collaborazione e di innovazione continua a vivere attraverso una continua evoluzione di materiali avanzati e design italiano in grado di migliorare prestazioni, stile ed espressione di tutti coloro che scelgono arena. Dal percorrere le corsie al vivere con stile, arena si dedica a fornire a tutti i nuotatori gli strumenti di cui hanno bisogno per esprimere sé stessi, sentirsi sicuri, vincere e ottenere di più. www.arenasport.com
comunicato stampa a cura di arena, un partner SwimSwam