A 100 giorni dalle Olimpiadi di Parigi del 2024 diverse nazioni hanno iniziato a svelare le loro uniformi olimpiche per l’evento. Tra le nazioni più importanti che hanno iniziato a svelare i propri contenuti sui social media ci sono Stati Uniti, Francia, Canada e Australia.
Secondo The Telegraph UK, il Team Great Britain dovrebbe mostrare il proprio kit per la cerimonia di apertura delle Olimpiadi oggi, 18 aprile.
USA
Il Team USA collaborerà con Ralph Lauren per le uniformi della cerimonia di apertura, con le foto dei campioni olimpici Katie Ledecky e Bobby Finke.
Today marks 100 days out to the Olympic and Paralympic Games. I am proud to partner with #RalphLauren , an Official Outfitter of #TeamUSA. Join me on the road to Paris #RLxTeamUSA. @RalphLauren pic.twitter.com/XbjkvwcLqx
— Katie Ledecky (@katieledecky) April 17, 2024
Proprio mentre Ledecky e Finke sfoggiavano il completo per la cerimonia di apertura di Team USA, i compagni di squadra delle Olimpiadi del 2021 Torri Huske, Claire Curzan e Michael Andrew sfoggiavano il kit della Nazionale USA di nuoto firmato TYR Sport.
FRANCIA
La stella più brillante della nazione in piscina, il campione olimpico Leon Marchand, è stato recentemente protagonista di un numero speciale di 100 pagine de L’Equipe, per commemorare i 100 anni dall’ultima volta che Parigi ha ospitato le Olimpiadi moderne nel 1924. Marchand si è presentato insieme ad altri tre noti olimpionici francesi in abiti da cerimonia di apertura firmati Berluti.
CANADA
Un’altra nuotatrice di punta della nazionale, la teenager Summer McIntosh, è stata immortalata in un primo assaggio dell’abbigliamento olimpico del Team Canada, realizzato dal marchio di abbigliamento sportivo/tempo libero LuluLemon di Vancouver.
AUSTRALIA
La squadra olimpica australiana ha mostrato sui social media i suoi blazer per la cerimonia di apertura, realizzati da Volley Australia.
The story behind our tenth @Sportscraft Australian Olympic Team Opening Ceremony uniform accompanied by @VolleyAustralia footwear 💚💛🇦🇺 🇫🇷
Bring on 26 July, 2024.
👉 https://t.co/M9JrnxCMuZ#AllezAUS pic.twitter.com/Yojqh17Zw4
— AUS Olympic Team (@AUSOlympicTeam) April 17, 2024