La. Stagione sportiva 2020/2021 porterà alcune novità per quanto concerne i costi di affiliazione delle società e tesseramento degli atleti.
Ad Aprile la Federazione Italiana Nuoto, ha annunciato importanti provvedimenti a favore delle società sportive affiliate.
La Federazione ha varato un piano di supporto e sostegno alle società gravemente colpite dalla crisi conseguente alla pandemia da coronavirus da 4 milioni di Euro.
Una manovra che è stata resa possibile, grazie ad una completa revisione delle attività e del contenimento dei costi:
Tali misure eccezionali sono conseguenti a una revisione completa delle attività e al contenimento dei costi, che coinvolgono tutte le componenti federali, nella volontà di affiancare le società specialmente nel momento della ripresa.
Con una circolare diramata ieri, la FIN ha attuato quanto promesso due mesi fa.
Tra le principali misure a sostegno delle società vi è la riduzione dei costi di affiliazione e di tesseramento. Le quote di riaffiliazione/affiliazione società e quelle di tesseramento avranno un valore puramente simbolico.
La Federazione ha inoltre istituito un “bonus” che verrà elargito sotto forma di borsellino elettronico, per e singole società. L’ammontare del bonus seguirà parametri oggettivi e meritocratici.
Il bonus verrà determinato sulla base dei punti conquistati dalla singola società durante la stagione 2018/2019.
stagione 2020/2021 LA CIRCOLARE INTEGRALE
APPROFONDIMENTI
- La manovra FIN
- Barelli: riaprire le piscine con accesso a più utenti
- Paolo Barelli in video conferenza col Ministro Spadafora
- Federnuoto nomina commissione per Fase 2
- Ipotesi Cassa Integrazione e aiuti governativi
- Gli auguri di Pasqua della Federazione: Resistete
- Barelli sulla crisi degli impianti sportivi