Consiglio Federale: Fase 2 E Annullamento Gare Fino Al 31/05

Il Consiglio Federale FIN si è riunito ieri .

La riunione, svoltasi in video conferenza ha trattato gli argomenti della riapertura degli impianti sportivi e annullato tutte le competizioni delle discipline acquatiche fino al 31 Maggio.

All’ordine del giorno c’è stata la crisi degli impianti sportivi e delle società. L’epidemia da coronavirus e la conseguente chiusura ha provocato come sappiamo, una situazione di grave difficoltà economiche.

Pochi giorni fa, il Presidente Paolo Barelli aveva ancora una vota sottolineato le criticità del mondo dello sport:

«È evidente il dramma economico che stanno vivendo le associazioni e società sportive dilettantistiche, che gestiscono gli impianti e garantiscono l’attività motoria fino all’alto livello. L’emorragia economica che le investe è irrefrenabile senza il sostegno del Governo».

Ieri è stato ribadito l’impegno della Federazione a chiedere con forza aiuti al Governo a sostegno degli operatori del settore.

Tra le decisioni prese, come riportato nel comunicato stampa vi sono:

  • NOMINA COMMISSIONE. La commissione è composta da esperti sanitari e referenti federali. Ha il compito di formulare una relazione che fornisca alle forze governative un valido supporto nell’emozione dei provvedimenti nella fase 2. In particolare modo, si valuteranno le modalità per riaprire gli impianti ed iniziare le attività acquatiche in piena sicurezza.
  • ANNULLAMENTO COMPETIZIONI. Inoltre, sono state annullate tutte le competizioni di tutte le discipline acquatiche sul territorio nazionale fino al 31 Maggio 2020.

per leggere il comunicato integrale clicca qui

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »