2023 LUXEMBOURG EURO MEET
- Friday, January 27th – Sunday, January 29th
- Centre National Sportif et Culturel d’Coque, Luxembourg
- LCM (50m)
- World Championships-qualifying meet
- Meet Site
- Live Results (quando disponibili)
- Anteprima SwimSwam Italia
Il Luxembourg Euro Meet 2023 inizierà domani, ma una delle stelle più attese non gareggerà.
La svedese Sarah Sjostrom, avrebbe dovuto fare il suo debutto nel 2023 questo fine settimana, ma ha dichiarato a SwimSwam di essersi ritirata a causa di un ricorrente infortunio alla schiena.
“Ho avuto problemi alla schiena per molti anni”, ha detto la pluricampionessa olimpica.
“La maggior parte delle volte sono in grado di allenarmi e gareggiare normalmente. Ma la scorsa settimana ho avuto dei forti dolori e non mi sentivo pronta per gareggiare questa settimana”.
Non è la prima volta che i suoi problemi alla schiena la costringono a ritirarsi dalle competizioni. Durante la stagione 2020 dell’International Swimming League (ISL), il membro del Team Energy Standard ha saltato la gara n. 6 di quell’anno.
Ma la Sjostrom ha già dimostrato di avere delle straordinarie capacità di recupero.
Nel 2021, l’anno del rinvio dei Giochi Olimpici del 2020, a febbraio è scivolata sul ghiaccio mentre faceva visita a un amico e si è fratturata il gomito. Dopo l’infortunio, Sjostrom ha perso 4 centimetri di massa muscolare dal braccio infortunato a causa dell’atrofia. Tuttavia, la svedese ha lottato per tornare in forma ed ha vinto l’argento nei 50m stile libero femminili a Tokyo.