Thomas Ceccon In Gara In Lussemburgo All’Euro Meet 2023

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

January 25th, 2023 Italia, News

2023 LUXEMBOURG EURO MEET

  • Friday, January 27th – Sunday, January 29th
  • Centre National Sportif et Culturel d’Coque, Luxembourg
  • LCM (50m)
  • World Championships-qualifying meet
  • Meet Site
  • Live Results (when available)

Dopo due anni di assenza a causa della pandemia di coronavirus, torna il Luxembourg Euro Meet.

Si inizia venerdì 27 gennaio. La tre giorni riprenderà proprio da dove era stata interrotta, con una serie di talenti provenienti da tutto il mondo che si riverseranno al Centre National Sportif et Culturel d’Coque.

Fino a qualche giorno fa era prevista anche la presenza della svedese Sarah Sjostrom.

La ventinovenne si è assentata per l’ultima parte dello scorso anno dalle competizioni agonistiche, rinunciando ai Campionati del Mondo in vasca corta. L’ultima volta che ha gareggiato è stato a novembre a Stoccolma. Questa doveva essere la sua prima gara da allora. Tuttavia, l’organizzazione ha comunicato che “a causa di un infortunio” non parteciperà all’evento.

Anche senza la Sjostrom, l’Euro Meet promette spettacolo. L’Italia sarà ben rappresentata con Thomas Ceccon, Silvia di Pietro, Martina CarraroIscritto anche Luca Dotto. 

Anche gli americani Coleman Stewart e Paige Madden sono stati indicati dagli organizzatori come concorrenti in Lussemburgo. Stewart è tuttora il detentore del record mondiale nei 100 m dorso in vasca corta, mentre Madden si allena all’Università di Loughborough dalla scorsa estate.

Ben Proud della Gran Bretagna darà prova della sua abilità nello sprint: il ventottenne si presenta a questo appuntamento come il primo uomo ad essersi laureato campione del mondo, campione dei Giochi del Commonwealth e campione europeo nello stesso evento (50m stile libero) nello stesso anno.

Gli altri partecipanti attesi sono i seguenti:

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »