Olimpiadi Le Gare Del Day 2 E Gli Azzurri Presenti Nelle Batterie

OLIMPIADI DI TOKYO 2020

A mezzogiorno si aprirà il day 2 delle Olimpiadi di Tokyo 2020 e vedremo in piscina alcuni protagonisti annunciati di questa edizione dei Giochi.

Il programma gare prevede le seguenti batterie di qualifica:

  • 100 dorso donne
  • 200 stile uomini batterie
  • 100 rana donne batterie
  • 100 dorso uomini batterie
  • 400 stile donne batterie
  • staff 4×100 stile uomini batterie

La mattina italiana (sera in Giappone) inizierà con le batterie dei 100 metri dorso femminili con la primatista azzurra Margherita PanzieraIn campo ci saranno in questa gara ben tre primatiste mondiali e lo spettacolo potrebbe essere garantito già nelle qualifiche.

Subito dopo ci sarà una gara molto attesa, i 200 metri stile libero maschili. L’Italia schiera Stefano Ballo Stefano Di Cola mentre gli occhi del mondo saranno puntati soprattutto su Duncan Scott e sulla sfida tra i due adolescenti che si contendono il WJR David Popovici Hwang Sun-woo.

I 100 metri rana non saranno da meno con la primatista mondiale e campionessa olimpica in carica Lilly King. Benedetta Pilato all’esordio nella sua prima Olimpiade tenterà di farsi strada insieme a Martina Carraro tra i grandi nomi mondiali per accedere alle semifinali che si svolgeranno questa notte.

Debutto olimpico anche per Thomas Ceccon nei 100 metri dorso, dove è iscritto anche Simone Sabbioni

A chiudere lo spettacolo arriveranno i velocisti della 4×100 stile libero maschile.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »