Olimpiadi di Tokyo L’80% Dei Giapponesi Vuole Che Siano Cancellate

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

January 12th, 2021 Italia

Le Olimpiadi di Tokyo originariamente programmate per il 2020, sono state rinviate a Luglio 2021 a causa della pandemia da coronavirus COVID-19.

I Giochi prenderanno il via il 23 Luglio, nonostante l’impatto del coronavirus sia ancora presente, tanto da far decretare la settimana scorsa lo stato di emergenza nella città ospitante di Tokyo.

Sulla scia di questo annuncio, recenti sondaggi rivelano che il supporto popolare per l’hosting dei Giochi sta diminuendo all’interno della nazione giapponese.

In due sondaggi condotti questa settimana dall’agenzia di stampa giapponese Kyodo e dal Tokyo Broadcasting System (TBS), più dell’80% degli intervistati ha affermato che le Olimpiadi di Tokyo dovrebbero essere cancellate o che ritiene che le Olimpiadi non avranno luogo. (AP)

Il Giappone ha registrato oltre 3.500 morti per COVID-19, un numero relativamente basso per un Paese di 126 milioni di abitanti. (AP)

La situazione ha portato il membro del Comitato Olimpico Internazionale Canadese Richard Pound a dire in un’intervista alla BBC: “Non posso essere certo [che le Olimpiadi si svolgeranno]”

OLIMPIADI RINVIATE AL 2021 – ARTICOLI CORRELATI

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »