Nicolas Albiero Aggiunge Il Suo Nome Alla Rosa Brasiliana Di Parigi 2024

2024 BRAZILIAN SWIMMING CHAMPIONSHIPS

Il Brasile avrà un altro rappresentante a Parigi 2024. Nicolas Albiero si è assicurato la qualificazione ai Giochi Olimpici durante il terzo giorno dei Campionati brasiliani/Trials Olimpici in corso a Rio de Janeiro.

Sarà il debutto di Albiero nella nazionale brasiliana. Nicolas è nato negli Stati Uniti, anche se è figlio dell’allenatore brasiliano Arthur Albiero, che da anni vive a Louisville.

Più di un anno fa, Nicolas ha scelto di difendere i colori del Brasile e si è trasferito a Belo Horizonte per lavorare e allenarsi al Minas Tennis Clube. Oggi ha raggiunto lo standard olimpico nei 200m farfalla con 1:55.52.

La delegazione per Rio de Janeiro sarà definita fino all’11 maggio. In totale, 333 atleti sono iscritti alle Selettive e sono alla ricerca dei tempi per partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Il campione e il secondo classificato, a patto che raggiungano il QT olimpico, faranno parte della squadra. Saranno validi solo i tempi della finale A della competizione.

 

QUALIFICATI OLIMPICI BRASILIANI FINO AL TERZO GIORNO

  • Maria Fernanda Costa – 400m libero femminile (Campionati Mondiali), 200m stile libero
  • Gabrielle Roncatto – 400m stile libero donne (Campionati del Mondo)
  • Guilherme Costa – 400m libero maschile (Campionati del Mondo), 200m stile libero (Campionati del Mondo)
  • Beatriz Dizotti – 1500m stile libero donne (Campionati del Mondo)
  • Nicolas Albiero200 metri farfalla

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate and practicing attorney for 15 years, Giusy Cisale balanced her professional career with her passion for swimming by founding and managing her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. Her expertise in the sport led her to collaborate with Italian swimming news websites starting in 2015, before joining …

Read More »