Nicolas Albiero Aggiunge Il Suo Nome Alla Rosa Brasiliana Di Parigi 2024

2024 BRAZILIAN SWIMMING CHAMPIONSHIPS

Il Brasile avrà un altro rappresentante a Parigi 2024. Nicolas Albiero si è assicurato la qualificazione ai Giochi Olimpici durante il terzo giorno dei Campionati brasiliani/Trials Olimpici in corso a Rio de Janeiro.

Sarà il debutto di Albiero nella nazionale brasiliana. Nicolas è nato negli Stati Uniti, anche se è figlio dell’allenatore brasiliano Arthur Albiero, che da anni vive a Louisville.

Più di un anno fa, Nicolas ha scelto di difendere i colori del Brasile e si è trasferito a Belo Horizonte per lavorare e allenarsi al Minas Tennis Clube. Oggi ha raggiunto lo standard olimpico nei 200m farfalla con 1:55.52.

La delegazione per Rio de Janeiro sarà definita fino all’11 maggio. In totale, 333 atleti sono iscritti alle Selettive e sono alla ricerca dei tempi per partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Il campione e il secondo classificato, a patto che raggiungano il QT olimpico, faranno parte della squadra. Saranno validi solo i tempi della finale A della competizione.

 

QUALIFICATI OLIMPICI BRASILIANI FINO AL TERZO GIORNO

  • Maria Fernanda Costa – 400m libero femminile (Campionati Mondiali), 200m stile libero
  • Gabrielle Roncatto – 400m stile libero donne (Campionati del Mondo)
  • Guilherme Costa – 400m libero maschile (Campionati del Mondo), 200m stile libero (Campionati del Mondo)
  • Beatriz Dizotti – 1500m stile libero donne (Campionati del Mondo)
  • Nicolas Albiero200 metri farfalla

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »