FINA WORLD CUP 2018 – LEG 1
- 7-9 Settembre 2018
- Kazan, Russia
- Vasca Lunga (50m)
- Programma Gare
Mancano meno di dieci giorni alla tappa inaugurale della FINA World Cup 2018.
Tanti atleti di fama internazionale hanno confermato la loro presenza a Kazan.
Tra le stelle europee spiccano i russi Kirill Prigoda Vladimir Morozov e Yulia Efimova.
Una ripresa alle gare alquanto veloce dopo i successi degli Europei di Glasgow del mese scorso.
Tra i protagonisti degli Europei ritroveremo anche Sarah Sjostrom e Katinka Hosszu.
Quest’ultima avrà anche i suoi compagni di squadra Zsuzsanna Jakabos e David Verraszto a farle compagnia.
Spostiamoci oltre i confini europei. Sarà molto interessante vedere gareggiare Chad Le Clos contro la stella emergente del nuoto americano Michael Andrew.
Presenti anche i cinesi Yifan Yang, Yuhang Wu e Zhang Zhiaho e l’australiano Mitch Larkin.
Le gare della Coppa del Mondo varranno come qualificazione per i Campionati del mondo FINA in Vasca corta che si terranno dal 11 al 16 dicembre a Hangzhou, Cina.
Michael Andrew – Breve Biografia
Puoi leggere la biografia completa qui
Nativo del Kansas, nella sua adolescenza ha infranto oltre 100 record di categoria. Classe 1999, ora si proietta nel mondo dei grandi per diventare il prossimo punto di riferimento del nuoto USA.
A soli 14 anni Andrew si proiettava verso il liceo ed il mondo agonistico. Sottoscrive un contratto di sponsorizzazione con una nota azienda di integratori (P2 Life). A 16 anni firmava il contratto pluriennale con Adidas.
La preparazione di Michael è stata un vero e proprio affare di famiglia. Supportato dai genitori e dalla sorella, allenato dal papà Peter. Insieme fondarono una scuola di formazione, poi diventato il Race Pace Club.
La carriera internazionale di Andrew inizia con i Campionati del Mondo Juniores del 2015, dove conquista un oro, tre argenti ed un bronzo.
Non riesce ad entrare nella Nazionale Americana per le Olimpiadi di Rio 2016, anche se durante i Trials olimpici fissò il nuovo Record del Mondo Juniores nei 100 metri rana.