Michael Andrew Gareggerà Alla Tappa Di Kazan Della FINA World Cup

FINA WORLD CUP 2018 – LEG 1

Mancano meno di dieci giorni alla tappa inaugurale della FINA World Cup 2018.

Tanti atleti di fama internazionale hanno confermato la loro presenza a Kazan.

Tra le stelle europee spiccano i russi Kirill Prigoda Vladimir Morozov e Yulia Efimova.

Una ripresa alle gare alquanto veloce dopo i successi degli Europei di Glasgow del mese scorso.

Tra i protagonisti degli Europei ritroveremo anche Sarah Sjostrom Katinka Hosszu

Quest’ultima avrà anche i suoi compagni di squadra Zsuzsanna Jakabos e David Verraszto a farle compagnia.

Spostiamoci oltre i confini europei. Sarà molto interessante vedere gareggiare Chad Le Clos contro la stella emergente del nuoto americano Michael Andrew.

Presenti anche i cinesi Yifan Yang, Yuhang Wu e Zhang Zhiaho e l’australiano Mitch Larkin.

Le gare della Coppa del Mondo varranno come qualificazione per i Campionati del mondo FINA in Vasca corta che si terranno dal 11 al 16 dicembre a Hangzhou, Cina.

Michael Andrew – Breve Biografia

Puoi leggere la biografia completa qui

Nativo del Kansas, nella sua adolescenza ha infranto oltre 100 record di categoria. Classe 1999, ora si proietta nel mondo dei grandi per diventare il prossimo punto di riferimento del nuoto USA.

A soli 14 anni Andrew si proiettava verso il liceo ed il mondo agonistico. Sottoscrive un contratto di sponsorizzazione con una nota azienda di integratori (P2 Life). A 16 anni firmava il contratto pluriennale con Adidas.

La preparazione di Michael è stata un vero e proprio affare di famiglia. Supportato dai genitori e dalla sorella, allenato dal papà Peter. Insieme fondarono una scuola di formazione, poi diventato il Race Pace Club.

La carriera internazionale di Andrew inizia con i Campionati del Mondo Juniores del 2015, dove conquista un oro, tre argenti ed un bronzo.

Non riesce ad entrare nella Nazionale Americana per le Olimpiadi di Rio 2016, anche se durante i  Trials olimpici fissò il nuovo Record del Mondo Juniores nei 100 metri rana.

In This Story

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

Ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto quasi per caso, …

Read More »

Don't want to miss anything?

Subscribe to our newsletter and receive our latest updates!