Maria Ugolkova Pubblica Le Prove A Tempo-In Svizzera Si Torna A Gareggiare

La nuotatrice svizzera Maria Ugolkova è stata la prima tra i nuotatori d’elite del suo paese a rivelare i risultati delle prove a tempo eseguite dopo la pandemia. Il 13 giugno, ad Uster, insieme ad alcuni compagni di squadra, ha indossato di nuovo il costume da competizione.

I risultati delle prove a tempo sono stati (vasca lunga):

  • 1:01.68 nei 100 farfalla (personale 59.26)
  • 57.48 nei 100 stile libero (personale 54,54)

“I tempi non sono incredibili, ma almeno ora so dove mi trovo”

Questa la dichiarazione a caldo della Ugolkova, che aggiunge: “Sono molto felice di indossare di nuovo il mio costume da gara”.

Maria Ugolkova è specializzata principalmente nei 200 metri misti. Ai Campionati Mondiali di Gwangju nel 2019 chiuse nona in quella gara. Ai Campionati Europei di Glasgow nel 2018, conquistò la medaglia di bronzo. Agli Europei in vasca corta dello corso Dicembre, l’argento.

La Ugolkova è l’unica tra i nuotatori d’elite svizzeri ad aver pubblicato finora i risultati di una prova a tempo o di una gara di qualsiasi tipo. Il nuotatore più noto del paese, la medaglia d’argento ai Campionati del Mondo Jeremy Desplanches, è tornato in piscina circa un mese fa a Nizza, in Francia, dove è stato in quarantena con la compagna Charlotte Bonnet.

La federazione ha pubblicato nuovi criteri di selezione per la squadra nazionale dopo le chiusure dovute alla pandemia da Coronavirus. L’Associazione svizzera degli allenatori ha lanciato una “Summer Swim League 2020” . Anche se non sono state programmate manifestazioni vere e proprie, la lega darà agli atleti, divisi in gruppi, alcune opportunità di gareggiare.

Il prossimo fine settimana in Svizzera ci saranno due gare ufficiali:

  • Blaster Cup
  • Meeting du Lac

La Svizzera ha registrato 31.376 casi di coronavirus, con 1.958 decessi.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »