Chad Le Clos si è sottoposto a due interventi chirurgici lo scorso fine settimana. A dare la notizia è proprio il fuoriclasse sudafricano che dal proprio profilo instagram ringrazia i fan per il supporto.
Nella foto postata è ritratto Chad sorridente e con il pollice in su, mentre sul suo corpo sono evidenti i segni post operatori. Il Geo Tag indica che si trova ancora a Durban, in Sud Africa. Durante le prime fasi del lockdown Le Clos si trovava in Turchia con il resto del Team Energy Standard e sono stati costretti a tornare ciascuno nel proprio paese d’origine per paura di rimanere bloccati a Belek.
Queste le parole del campione olimpico:
Hey ragazzi, un piccolo aggiornamento. Ho subito 2 interventi chirurgici questo fine settimana per risolvere un paio di problemi che mi affliggevano da molto. Sono stati entrambi svolti con successo. Mi sto riprendendo al meglio ma sarò a riposo per 4-6 settimane. Grazie per il supporto #staysafe
Le Clos non è l’unico nuotatore ad aver “approfittato” della pausa imposta dal lockdown per prendersi cura della propria salute. Circa 2 settimane fa Maddie Groves ha dichiarato di aver anticipato un’operazione chirurgica per alleviare la sua adenomiosi. La decisione è stata presa immediatamente dopo l’annuncio dello slittamento dei Giochi Olimpici.