Maddie Groves Si E’ Sottoposta A Un Intervento Per Alleviare L’Adenomiosi

Maddie Groves, medaglia d’argento a Rio per l’Australia nei 200 farfalla, ha pubblicato tramite il suo profilo Instagram una foto che la ritrae in un letto d’ospedale.

Ha dichiarato di essersi sottoposta a un intervento chirurgico per affrontare i problemi di salute che la stanno affliggendo negli ultimi anni.

Maddie (all’anagrafe di Brisbane Madeline), soffre di adenomiosi uterina, ovvero un’infiammazione cronica dovuta alla presenza di endometrio nella parete muscolare dell’utero, e di endometriosi, la presenza di questo stesso tessuto anche al di fuori della parete dell’organo.

Entrambe le condizioni causano dolore e crampi. Maddie ha descritto i suoi dolori durante un’intervista al al Sydney Morning Herald. “In realtà sembra che ti stiano accoltellando e che stiano lentamente ruotando il coltello. Così è come ci si sente. ”

Durante la stessa intervista ha spiegato che aveva una lesione anormale nella sua cervice, che si è rivelata essere precancerosa.

“Ho fatto alcune risonanze e un pap test. E’ emerso che avevo una lesione precancerosa sulla mia cervice”, ha detto al SMH. “La raccomandazione era di aspettare un altro anno e ricontrollare, ma il mio ginecologo ha detto che dovevamo uscirne il più in fretta possibile”.

“Sono così fortunata perché ho deciso di intervenire e quando l’ho fatto, ho scoperto che la situazione era peggiorata. Se avessi aspettato un altro anno, avrei potuto avere il cancro.”

Queste le parole di Maddie Groves su Instagram:

“Mi sono immersa in una operazione rischiosa appena hanno annunciato lo spostamento delle Olimpiadi. Sono riuscita a farlo prima che venissero sospese le operazioni chirurgiche considerate non urgenti. Sono contenta di averlo fatto perché la mia situazione è peggiorata 😩

La maggior parte delle piscine sono chiuse a tempo indeterminato, quindi userò questa periodo per trascorrere i prossimi 6 mesi in menopausa indotta. 👵🏼 Si spera che questo ridurrà la mia adenomiosi”.

Fa schifo stare lontano dagli allenamenti e dalla mia squadra, ma sono grata di essere stato in grado di concentrarmi sulla mia salute. La realtà per molte persone (comprese le donne con endo / adeno) è che ora ottenere cure e interventi chirurgici è diventato più difficile poiché le risorse sono dirette ad affrontare questa pandemia.

Continuiamo tutti a fare le cose giuste. Prendiamoci cura l’un l’altro durante questo periodo in modo da poter restare al sicuro e tornare alla normalità al più presto 👐🏼 “

Maddie Groves ha anche subito un intervento chirurgico nel 2017, il che l’ha tenuta fuori dai campionati del Queensland di quell’anno.

Anche la compagna di squadra australiana Emily Seebohm soffre di endometriosi, e per questo motivo ha subito un intervento chirurgico nel 2016.

MADDIE BEST TIMES

COURSE
EVENT
TIME
DATE
MEET
LCM 100 FLY 57.43 01/17/14 2014 VICTORIAN OPEN CHAMPIONSHIPS
MELBOURNE, AUSTRALIA
LCM 200 FLY 2:05.41 04/06/15 2015 AUSTRALIAN CHAMPIONSHIPS
SYDNEY, AUSTRALIA

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Aglaia Pezzato

Aglaia Pezzato

Cresce a Padova e dintorni dove inizialmente porta avanti le sue due passioni, la danza classica e il nuoto, preferendo poi quest’ultimo. Azzurrina dal 2007 al 2010 rappresenta l’Italia con la nazionale giovanile in diverse manifestazioni internazionali fino allo stop forzato per due delicati interventi chirurgici. 2014 Nel 2014 fa il suo esordio …

Read More »