Atleti ES Si Separano E Lasciano La Turchia, Le Clos: Ora Sono Solo

Il Team Energy Standard, guidato dal capo allenatore James Gibson che si allena presso la Gloria Sports Arena di Antalya, in Turchia, si è momentaneamente sciolto a causa dell’epidemia di coronavirus (COVID-19).

La Turchia ha annunciato la chiusa dell’intera nazione impedendo alle persone di lasciare il paese.  Tutti gli atleti e gli allenatori hanno avut0 circa 36 ore per cercare di uscire dal paese.

Tra gli atleti che hanno dovuto fare rapidamente la valigia c’è Chad le Clos, che ha detto al Sunday Times sudafricano che il piano originale era di rimanere e allenarsi lì in Turchia per 6/7 settimane.

Le Clos

“Improvvisamente, il paese sta per essere chiuso e probabilmente gli hotel saranno chiusi. Abbiamo avuto 36 ore per uscire ”

Tom Ruston, allenatore della squadra, ha detto a SwimSwam che gli atleti stavano cercando di uscire prima che scattassero i divieti di viaggio. Poiché vivono tutti in un hotel, se il governo imponesse la chiusura di un hotel, rimarrebbero incastrati in una posizione difficile.

Ha anche aggiunto

“La maggior parte dei paesi ha finora trovato soluzioni per proseguire gli allenamenti”.

Tuttavia, Le Clos ha espresso incertezza sul futuro della sua preparazione, dicendo

“Non esiste un vero piano per il futuro. Non ho un allenatore, nessun compagno di allenamento. Potrei rimanere bloccato qui [Città del Capo] fino alle Olimpiadi ”.

Il Sunday Times ha anche riferito che gli atleti ucraini nella squadra sono bloccati in Turchia poiché il loro paese aveva già impedito alle persone di attraversare il confine. Tra questi ci sono Mykhailo Romanchuk, Sergey Frolov e Sergey Shevstov.

Viktoriya Gunes, ranista del team, è nata in Ucraina ma ora rappresenta la Turchia a livello internazionale e ne detiene la cittadinanza.

Gli altri membri di Energy Standard non hanno rilasciato dichiarazioni o post sui loro social media finora riguardo ai loro spostamenti.

 

 

EMERGENZA CORONAVIRUS

In This Story

1
Leave a Reply

1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
newest oldest most voted
Ladyvoldisser

Aoerta de guano se!

About Aglaia Pezzato

Aglaia Pezzato

Cresce a Padova e dintorni dove inizialmente porta avanti le sue due passioni, la danza classica e il nuoto, preferendo poi quest’ultimo. Azzurrina dal 2007 al 2010 rappresenta l’Italia con la nazionale giovanile in diverse manifestazioni internazionali fino allo stop forzato per due delicati interventi chirurgici. 2014 Nel 2014 fa il suo esordio …

Read More »