Laszlo Cseh continua ad allenarsi anche in questo periodo.
L’Ungheria permette infatti agli atleti della Nazionale di continuare il programma di allenamento, non avendo adottato ancora nessun provvedimento in merito alla chiusura dei luoghi pubblici.
Katinka Hosszu, multi campionessa olimpica ed icona ungherese del nuoto, ha dichiarato la settimana scorsa su Instagram “Sono abbastanza fortunata perché in Ungheria la nazionale può ancora allenarsi. Quindi, per quanto riguarda l’allenamento, per ora manteniamo lo stesso programma”.
Tuttavia, secondo i media ungheresi, le restrizioni stanno diventando sempre più severe.
Tra i provvedimenti vi è quello di far allenare soltanto gli atleti negativi al test per il coronavirus COVID-19.
Secondo Index :
“L’Associazione ungherese mette a loro disposizione due piscine a Budapest e tre in campagna (Törökbálinton, Balatonfűzfő e Győr), che possono essere utilizzate da coloro che sono risultati negativi al test del coronavirus“.
Si sono sottoposti al test ed attendono i risultati Dominik Kozma, e Laszlo Cseh.
Cseh ha dichiarato che intende cogliere la possibilità di allenarsi.
“Spero che non sia così pericoloso, in linea di principio. Nessuno ha preso il coronavirus. Speriamo che rimanga così.
“Cercherò di incontrare il minor numero possibile di persone. Ho sentito dire che il virus non resiste nell’acqua e cloro. Spero che possa essere d’aiuto”.
Al momento della pubblicazione, il Johns Hopkins Coronavirus Resource Center afferma che ci sono 408 casi noti di COVID-19 in Ungheria, con 13 morti.
Laszlo Cseh ha 34 anni, ma l’età non è per lui un limite. Ha dichiarato infatti a Sport24.hu che “continuerà ad andare avanti” per quanto riguarda la possibilità di partecipare alle Olimpiadi del 2021.
“Non voglio fissare obiettivi per ora. Superiamo questa epidemia e torniamo alla normalità e poi magari parliamo di quello che voglio fare”.