La Ranista Sudafricana Lara Van Niekerk Fuori Da Parigi 2024

Quando Swimming South Africa ha rivelato la sua rosa per i Giochi Olimpici del 2024, la detentrice del record nazionale Lara van Niekerk mancava dalla lista degli 8 nomi. Ora sappiamo perché.

Secondo il post di questa settimana su Instagram della 21enne, non parteciperà a Parigi a causa di “circostanze fuori dal suo controllo”.

Van Niekerk ha postato su Instagram:

“Mi si spezza il cuore a non partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi, perché il 2024 era l’Olimpiade per cui ho lavorato fin da bambina.

Mi sono qualificata in due diverse occasioni, ma a causa di circostanze al di fuori del mio controllo i tempi non sono stati validi”. Il sogno olimpico non è finito, è stato semplicemente ritardato. In bocca al lupo a tutti i partecipanti, vorrei poter essere lì di persona ma guarderò e tiferò da casa. Tornerò. Geremia 29:11″

Mentre l’errore amministrativo è ancora in fase di chiarimento, la van Niekerk verrà privata del diritto di partecipare ai Giochi.

Aveva battuto il tempo di qualificazione olimpica di 1:06.79 in due occasioni, entrambe ai campionati nazionali sudafricani del 2023. In quell’occasione, ha fatto registrare i tempi di 1:06.65 e 1:06.74.

Tuttavia, secondo i media sudafricani, Swimming South Africa non ha registrato correttamente i tempi.

 

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »