ISL INTERNATIONAL SWIMMING LEAGUE STAGIONE 3
- Napoli, Italia
- 26 Agosto – 30 Settembre 2021
- Apertura del Draft 29 Giugno 2021
- novità della stagione
- Cosa è il draft – leggi qui
- ISL iscrizioni
- Atleti iscritti nel draft
La International Swimming League presenterà la sua terza stagione lunedì 14 Giugno, nel corso della conferenza stampa che si svolgerà al Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN).
Alla conferenza stampa parteciperanno in veste di relatori, il direttore del MANN, Paolo Giulierini, il fondatore della International Swimming League, Konstantin Grigorishin, e le massime autorità sportive e politiche della città di Napoli e della Regione Campania.
Ospite della conferenza stampa il Presidente della Federazione Italiana Nuoto e della LEN, Paolo Barelli.
SwimSwam Italia seguirà l’evento dal vivo. Seguiteci per scoprire tutte le novità e le curiosità della terza stagione del Campionato.
TERZA STAGIONE A NAPOLI
La stagione 3 della International Swimming League si svolgerà a Napoli, in Italia.
I 10 club ISL si sfideranno nel capoluogo campano dal 26 Agosto al 30 Settembre nella Piscina Felice Scandone.
In applicazione dei protocolli di sicurezza COVID verrà allestita una bolla così come è stata progettata per la seconda stagione, che si è svolta a Budapest.
GLI ATLETI SI ALLENERANNO QUOTIDIANAMENTE PRESSO LA MOSTRA D’OLTREMARE IN UN RIGOROSO ALLESTIMENTO DI SICUREZZA SIMILE A QUELLO DELLA BOLLA DELLA STAGIONE 2 DELL’ISL A BUDAPEST.
Alla stagione regolare seguiranno a novembre, per tre settimane, i play-off.
La location per la finale non è stata ancora comunicata ufficialmente, ma ISL dichiara che ci sono colloqui con città situate in Asia, Europa e Nord America.
Il fondatore e presidente dell’ISL Konstantin Grigorishin ha dichiarato:
La città di Napoli e tutta la Campania occupano un posto speciale nei nostri cuori dopo un’esperienza così incredibile come l’edizione del 2019.
Sono molto contento di tornare in questa meravigliosa città italiana.
Nel 2019 la piscina Felice Scandone era piena di fan appassionati. Hanno creato un’atmosfera così speciale da essere quasi irripetibile. Spero che anche ad agosto si possa ricreare un entusiasmo simile, per quanto nel pieno rispetto della normativa Covid19. ”
Inoltre, Grigorishin ha aggiunto che:
Sono felice di annunciare che ISL è in stretto contatto con le istituzioni sportive del nuoto italiano – sia nazionali che locali – per individuare ogni forma di collaborazione utile alla valorizzazione dell’evento a Napoli.
Domenico Fioravanti, recentemente nominato GM della squadra ISL Aqua Centurions ha dichiarato:
” È una notizia fantastica per il nuoto italiano e per tutti gli appassionati. Per noi di Aqua Centurions è una bella spinta in più, potremo infatti contare sull’incredibile supporto della città per provare ad arrivare per la prima volta ai playoff. ‘’