Domenico Fioravanti Nuovo General Manager Degli Aqua Centurions

L’ufficio stampa della International Swimming League ha annunciato il nome del nuovo General Manager della squadra Aqua Centurions. La scelta della squadra italia è ricaduta su una leggenda del nuoto azzurro, il bicampione olimpico Domenico Fioraventi.

Fioravanti guiderà la squadra dei Centurioni durante la terza stagione della Lega e avrà un ruolo fondamentale fin dalla creazione del roster 2021.

Secondo le nuove regole del campionato ogni GM dovrà selezionare 15 atleti da mantenere nella squadra e poi iniziare la “danza” della Pool Lottery durante il draft dove, a turno, verranno chiamati i nuovi componenti dei diversi team.

Domenico Fioravanti, 43 anni, potrà portare alla squadra di Roma la sua esperienza di atleta. Nel 2000 è stato il primo nuotatore della storia a completare la doppietta nelle gare della rana in un’edizione dei Giochi, regalando anche all’Italia il suo primo oro a cinque cerchi.

LE DICHIARAZIONI

A proposito della nuova veste manageriale nel mondo ISL, Domenico ha dichiarato:

“Sono entusiasta di unirmi agli Aqua Centurions e non vedo l’ora di iniziare il mio lavoro con loro.

Il club ha già molti ottimi nuotatori nel suo roster. Tramite il draft ISL spero di poter rafforzare ulteriormente la squadra e aiutarla a raggiungere in questa stagione almeno i playoff.”

Da ex ranista Fioravanti è orgoglioso delle punte di diamante della squadra, Nicolo Martinenghi e Martina Carraro, esponenti di un movimento in grande crescita:

E’ qualcosa di eccezionale, con Fabio Scozzoli infortunato non pensavo che Nicolò Martinenghi potesse andare così forte già ad inizio anno. E poi c’è l’incredibile trio femminile composto da Martina Carraro, Arianna Castiglioni e Benedetta Pilato. Direi che c’è stata una grande evoluzione nella rana italiana che non può non rendermi felice”

Gli Aqua Centurions sono tra le squadre fondatrici della lega e hanno preso parte a tutte e due le edizioni disputate fino ad ora.

RANKING 2019

ISL CHAMPIONS 2019 – Energy Standard  (Paris)

2d PLACE – London Roar  (London)

3d PLACE – Cali Condors (San Francisco)

4th PLACE – La Current (Los Angeles)

5th PLACE – Iron (Budapest)

6th PLACE – DC Trident (Washington)

7th PLACE – Aqua Centurions (Rome)

8th PLACE – NY Breakers (New York)

RANKING 2020

ISL CHAMPIONS 2019 – Cali Condors (San Francisco)

2d PLACE – Energy Standard  (Paris)

3d PLACE – London Roar  (London)

4th PLACE – La Current (Los Angeles)

5th PLACE – Iron (Budapest)

6th PLACE- Tokyo Frog Kings (Tokyo)

7th PLACE – Toronto Titans (Toronto)

8th PLACE – NY Breakers (New York)

9th PLACE – DC Trident (Washington)

10th PLACE – Aqua Centurions (Rome)

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Aglaia Pezzato

Aglaia Pezzato

Cresce a Padova e dintorni dove inizialmente porta avanti le sue due passioni, la danza classica e il nuoto, preferendo poi quest’ultimo. Azzurrina dal 2007 al 2010 rappresenta l’Italia con la nazionale giovanile in diverse manifestazioni internazionali fino allo stop forzato per due delicati interventi chirurgici. 2014 Nel 2014 fa il suo esordio …

Read More »