Katie Ledecky Rinuncia Ai 1500 Metri Stile Libero Per Motivi Di Salute

CAMPIONATI MONDIALI FINA 2019GWANGJU

Appena un’ora fa vi abbiamo annunciato la rinuncia della campionessa americana Katie Ledecky ai 200 metri stile libero femminili.

Quando sono ancora in corso le batterie di qualifica del terzo giorno, è arrivata a Swimswam la conferma che Katie Ledecky non ci sarà ai blocchi di partenza della finale dei 1500 metri stile libero femminili.

Secondo la dichiarazione dell’organizzazione di oggi, Ledecky si è sentita male da quando è arrivata a Gwangju.

Il suo allenatore Greg Meehan, ha detto al New York Times che i medici di squadra non avevano fatto una diagnosi ufficiale e che il suo ritorno in gara “ad un certo punto” sarebbe stato “uno scenario ideale”.

Nelle batterie di qualifica di ieri mattina, Katie Ledecky ha realizzato il primo tempo di ingresso in finale, 15:48.90. Simona Quadarella chiudeva invece con il secondo tempo, 15:51.59.

Si aprono dunque scenari non previsti ed imprevedibili per la triplice campionessa Europea Simona Quadarella.

Ritorna in gara la spagnola Mireia Belmonte.

In This Story

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »

}