ISL INTERNATIONAL SWIMMING LEAGUE 2021
- Napoli, Italia
- 26 Agosto – 30 Settembre 2021
- novità della stagione 3
- Cosa è il draft – leggi qui
- ISL iscrizioni
La ISL (International Swimming League) spera di avere spettatori per la sua stagione 2021, se le restrizioni locali sul coronavirus a Napoli, Italia, lo permetteranno.
La lega ha confermato oggi che sta lavorando per avere il pubblico durante i match della stagione 2021.
Un rappresentante ISL ha affermato che le attuali misure di contenimento del contagio vigenti in Italia consentirebbero il 25% della capacità della sede. Le restrizioni tuttavia mutano in base all’andamento dei contagi COVID-19 in tutto il paese.
ISL ha annunciato ieri che terrà la sua stagione regolare del 2021 di 5 settimane a Napoli. La fase di playoff di 3 settimane e il Grand Final non hanno ancora una città ospitante.
Le gare si svolgeranno nella Piscina Felice Scandone, che si trova nel quartiere Fuorigrotta e fu costruita nel 1963. Ricostruito nel 2019, il complesso ha ospitato nel 2019 le Universiadi, il secondo evento multi-sport più grande del mondo.
Nel 2020, la ISL ha tenuto la sua intera stagione – regular season e post-season – a Budapest, Ungheria. In mezzo alla pandemia di coronavirus, la lega ha utilizzato il sistema “bolla”. Tutti i partecipanti hanno vissuto e gareggiato in Ungheria in totale sicurezza grazie a questo sistema.
La stagione ISL 2019 ha avuto tappe negli Stati Uniti e in Europa, con la finale del campionato a Las Vegas, Nevada. Durante quella stagione la tappa a Napoli, ha attirato folle di circa 1500 persone ogni giorno.
ROSTER ISL STAGIONE 3 A GIUGNO
La International Swimming League organizzerà i roster delle sue dieci squadre a giugno. Le regole della nuova stagione hanno introdotto per la prima volta il sistema del draft. Ciascuna delle dieci squadre esistenti avrà la possibilità di trattenere fino a 16 nuotatori prima di seguire un ordine di selezione dei nuotatori non trattenuti e i nuovi arrivati tramite la loro iscrizione nel draft.