Il Gesto DI Solidarietà Per Rikako Ikee Dal Podio Dei 100 Metri Farfalla

CAMPIONATI MONDIALI FINA 2019GWANGJU

La finale dei 100 metri farfalla femminili ha visto a sorpresa la canadese Maggie MacNeil conquistare la medaglia d’oro.

La campionessa in carica e detentrice del Record mondiale Sarah Sjostrom ha toccato la piastra per seconda, dando vita ad un ultimo 50 mozzafiato.

L’australiana Emma McKeon ha completato il podio vincendo il bronzo.

Tre nazioni rappresentate da tre donne straordinarie, sportive dentro e fuori dalla vasca.

Durante la cerimonia id premiazione, le tre ragazze hanno mostrato al mondo i palmi delle mani, dove avevano scritto “Never Give Up Ikee Rikako“.

Rikako Ikee, 19 anni, finalista olimpica nei 100 metri farfalla, sta attualmente combattendo contro la leucemia. Lo scorso Febbraio l’annuncio della diagnosi.

Lo scorso 5 Giugno, Ikee ha rilasciato una dichiarazione:

“Il trattamento è in corso, e ci sono giorni in cui non mi sento così bene. In quei giorni, aspetto solo che il tempo passi e in qualche modo riesco a sopravvivere. Rimango motivata a fissare un obiettivo per me stesso dopo la dimissione”.

Sarah Sjostrom, Maggie MacNeil ed Emma McKeon hanno mostrato al mondo la vera essenza di questo sport.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »