Florent Manaudou Sarà Portabandiera Per La Francia Alla Cerimonia Di Apertura

A due settimane dall’inizio delle gare a Parigi 2024 il Comitato Olimpico Francese ha confermato i nomi dei due portabandiera della Nazione ospitante. Insieme alla discobola Mélina Robert-Michon, alla sua settima partecipazione olimpica, ci sarà il velocista Florent Manaudou.

Manaudou non sarà il nuotatore francese con più pressione e sul quale saranno puntati tutti gli occhi vista la presenza di Leon Marchand, ma resta una delle frecce più preziose per puntare ad una medaglia davanti al pubblico di casa. Emerso a sorpresa con la vittoria nei 50 stile libero a Londra 2012, ha preso un argento quattro anni dopo a Rio che lo ha deluso al punto da fargli lasciare il mondo del nuoto e dedicarsi alla pallamano.

Tornato a gareggiare nel 2019 durante la ISL ha poi bissato l’argento anche a Tokyo nel 2021. Con questa nomination Flo, personaggio dalle molte sfaccettature e amato in tutto il mondo, si consacra definitivamente a simbolo del nuoto francese, affiancandosi e forse superando la sorella Laure, 3 medaglie olimpiche ad Atene 2004.

Ora che anche i portabandiera di casa sono definiti, non resta che scoprire chi sarà l’ultimo tedoforo incaricato di accendere il braciere olimpico, forse proprio Laure Manaudou?

In This Story

1
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

1 Comment
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments
ooo
1 month ago

Credo che Laure sia stata la prima tedofora, dubito che possa essere anche l’ultima.

About Aglaia Pezzato

Aglaia Pezzato

Cresce a Padova e dintorni dove inizialmente porta avanti le sue due passioni, la danza classica e il nuoto, preferendo poi quest’ultimo. Azzurrina dal 2007 al 2010 rappresenta l’Italia con la nazionale giovanile in diverse manifestazioni internazionali fino allo stop forzato per due delicati interventi chirurgici. 2014 Nel 2014 fa il suo esordio …

Read More »