FINA Annuncia I 20 Membri Eletti Nella Commissione Atleti

La FINA ha annunciato ieri i 20 membri eletti nella sua rinnovata Commissione Atleti, con una cerimonia che si è svolta a Budapest durante i Campionati Mondiali di Nuoto 2022.

Il comitato è composto da rappresentanti di tutte e sei le discipline acquatiche e delle sei regioni della FINA, ed è inoltre diviso equamente tra uomini e donne.

La cinque volte nuotatrice olimpica giamaicana Alia Atkinson è stata eletta presidente del Comitato, mentre il tuffatore britannico Jack Laugher è stato nominato vicepresidente.

I membri eletti resteranno in carica per il periodo 2022-2026.

Il presidente del Comitato, Atkinson, agirà come membro ex-officio del Bureau della FINA per comunicare le prospettive degli atleti su una serie di questioni.

“Oggi si compie un altro significativo passo avanti sia per la FINA che per tutti gli atleti “, ha dichiarato Atkinson.

“Il Comitato Atleti fungerà da collegamento fondamentale tra gli atleti e la FINA. Il fatto che la comunità degli atleti scelga coloro che li rappresentano nelle decisioni importanti è fondamentale per lo sviluppo futuro del nostro amato sport”.

MEMBRI ELETTI NELLA COMMISSIONE ATLETI FINA

PRESIDENTEAlia Atkinson (JAM)

Vice PresidenteJack Laugher (GBR)

Artistic Swimming

Tuffi

High Diving

Open Water

Swimming

Water Polo

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »