FINA MARATHON WORLD SERIES 2022
- 28-29 maggio, Setubal (POR) – Tappa 1 (leggi qui il recap)
- 9-10 luglio, Parigi (FRA) – Tappa 2
- 26-28 agosto, Lac Mégantic (CAN) – Tappa 3
- 11-12 Novembre , Eilat (ISR) – Tappa 4
- SWIMSWAM ITALIA anteprima
La quarta tappa delle FINA Marathon Swim World Series, in programma a Porto Rico dal 7 al 9 ottobre, è stata annullata a causa delle continue difficoltà incontrate dalla Federazione di nuoto portoricana e del tempo limitato per prepararsi.
“Siamo dispiaciuti di dover cancellare l’evento, ma la nostra priorità deve essere sempre quella di garantire ai nostri atleti il miglior ambiente possibile per gareggiare”, ha dichiarato il direttore esecutivo della FINA Brent Nowicki.
“Dopo aver consultato il Comitato Organizzatore, abbiamo deciso che non sarebbe stato possibile ospitare l’evento secondo gli standard richiesti, e quindi la cancellazione era nell’interesse degli atleti”.
L’ultima gara di 10 km del tour di quest’anno è in programma l’11-12 novembre a Eilat, in Israele.
Il mese di riposo supplementare arriva dopo un’estate straordinariamente intensa di importanti competizioni internazionali.
La campionessa olimpica Ana Marcela Cunha ha vinto le prime due tappe della serie, a Setubal e Parigi. Sharon Van Rouwendaal, ha trionfato in Canada portandosi a pari merito in cima alla classifica generale.
In campo maschile, Gregorio Paltrinieri ha vinto le prime due tappe del tour. Domenico Acerenza ha vinto la terza tappa della serie.