Dressel Rinuncia Alla Semi Dei 200 Stile Dove Aveva Il Secondo Tempo

2021 U.S. OLYMPIC SWIMMING TRIALS

Nel secondo giorno dei Trials olimpici statunitensi, poco dopo aver segnato il miglior tempo in carriera nelle batterie dei 200 stile libero maschili, Caeleb Dressel ha deciso di rinunciare alle semifinali dell’evento che si terrà nella notte italiana.

Dressel ha registrato un tempo di 1:46.63 nelle fasi preliminari, togliendo quasi sette decimi dal suo precedente miglior tempo (1:47.31) , questo crono gli è valso il secondo tempo assoluto.

Ora, il 24enne rinuncia al suo posto, così come Ryan Held, undicesimo in classifica, che lascia vacante il suo posto per la staffetta 4×200 stile libero.

LA 4X200 STILE LIBERO

Molti si aspettavano che Dressel avrebbe rinunciato i 200 stile libero dopo le eliminatorie, a condizione che avesse nuotato un tempo abbastanza veloce da guadagnarsi un posto nella staffetta a Tokyo.

Il suo 1:46. 63 lo mette nella mischia, ma è tutt’altro che sicuro. Qualsiasi tempo inferiore a 1: 46 gli avrebbe probabilmente assicurato un posto.

Tuttavia, c’è ancora una buona possibilità che finisca nella staffetta ai Giochi, specialmente se gli Stati Uniti non hanno quattro uomini sotto 1:46.

Ci sono cinque uomini che sono passati alle semifinali di stasera che hanno un personal best inferiore a quanto mostrato da Dressel.

In testa dopo la prima fase c’è Kieran Smith, un attuale membro dell’ex squadra collegiale di Dressel, l’Università della Florida Gators, che ha siglato un tempo da 1:46. 54. Smith è stato uno dei tre nuotatori a timbrare il biglietto per le Olimpiadi nella prima serata di gare, vincendo i 400 stile libero maschili.

Per ora, però, Dressel è iscritto nelle batterie dei 200 farfalla di martedì, ma è plausibile una sua rinuncia.

La prima delle “sue” gare arriverà mercoledì, con le batterie dei 100 stile libero.

Con le rinunce di Dressel e Held , Grant House (1:48. 18) e Julian Hill (1:48. 56) entreranno in semifinale, dopo essersi piazzati rispettivamente 17° e 18° assoluto. Maxime Rooney, che ha un best di 1:46. 78, è ora il primo delle riserve.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Aglaia Pezzato

Aglaia Pezzato

Cresce a Padova e dintorni dove inizialmente porta avanti le sue due passioni, la danza classica e il nuoto, preferendo poi quest’ultimo. Azzurrina dal 2007 al 2010 rappresenta l’Italia con la nazionale giovanile in diverse manifestazioni internazionali fino allo stop forzato per due delicati interventi chirurgici. 2014 Nel 2014 fa il suo esordio …

Read More »