Il giapponese Daiya Seto ha dato inizio ai suoi viaggi per il 2023 con un soggiorno negli Stati Uniti.
Come ha già fatto in passato, il 28enne sta visitando lo stato dell’Arizona. Per prima cosa si fermerà a Phoenix. Insieme al collega medaglia olimpica Masato Sakai, incontrerà il campione olimpico americano Chase Kalisz. Poi Seto e compagnia si sposteranno a Flagstaff dove trascorreranno diverse settimane di allenamento in altura.
Non è la prima volta che Seto unisce le sue forze a quelle dell’amico-rivale Kalisz. Nel 2021, la stella giapponese si recò in Georgia per acquisire nuove metodologie dopo un’Olimpiade relativamente deludente.
Anche Flagstaff non è un posto nuovo. Nel dicembre del 2021 si è allenato sotto la guida di Coley Stickels dopo le tappe di Ann Arbor, Michigan e Georgia.
La mente e il corpo di Seto sembrano essere in un buon momento. A Dicembre ha compiuto l’impresa di diventare il primo uomo in assoluto a vincere consecutivamente sei volte lo stesso evento ai Campionati Mondiali in vasca corta. A Melbourne, Seto ha conquistato l’oro nei 400m Misti, continuando una striscia iniziata nel 2012.
Daiya Seto ha già gareggiato in patria quest’anno. Attualmente detiene il secondo tempo più veloce al mondo nei 200m Misti con l’1:56.72 nuotato alla Kosuke Kitajima Cup a Gennaio.
Ad Aprile Seto gareggerà ai Campionati giapponesi di nuoto. Saranno l’unico appuntamento di qualificazione per i nuotatori della nazione per entrare nella rosa dei Campionati mondiali di Fukuoka.