Australia: Chalmers E Le Campbell In Gara Questo Fine Settimana

NEW SOUTH WALES STATE OPEN CHAMPIONSHIPS

In Australia, al parco olimpico di Sidney, questo fine settimana  si svolgerà il Campionato dello Stato del New South Wales.

Il programma prevede tre giorni intensi di gare, con atleti che appartengono sia alle categorie giovanili, che assolute.

I Campionati Nazionali Australiani sono invece in programma per il mese prossimo, mentre i Trials olimpici si svolgeranno a Giugno. I Trials saranno l’unica possibilità per i nuotatori australiani di qualificarsi individualmente per le prossime olimpiadi di Tokyo.

Anche se i campionati del South Wales non valgono come qualificazione olimpica, i risultati della Pro Swim Series negli USA ci hanno insegnato che, nell’anno olimpico, ogni gara è utile per testare la propria preparazione e, magari, lanciare con un crono interessante un chiaro segnale ai propri avversari.

Oltre agli australiani, scenderanno in acqua questo fine settimana a Sidney anche atleti stranieri. I Campionati sono infatti organizzati con la formula “open” e possono parteciparvi anche atleti non australiani. Tra loro vi sono l’argentino Federico Grabich, il velocista giapponese Shinri Shioura e il nuotatore sudafricano Luan Grobbelaar.

I padroni di casa, dal canto loro, utilizzeranno la vasca lunga del parco olimpico come test utile nel cammino verso Tokyo 2020.

Non mancheranno le stelle del nuoto australiano. Pronti a misurarsi in questa manifestazione le sorelle Campbell, Minna Atherton, Ariarne Titmus, Kaylee McKeownTra gli uomini, occhi puntati su Kyle Chalmers

Atleti iscritti:

 

In This Story

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »