Adam Peaty In Gara Al Rotterdam Qualification Meet

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

November 04th, 2023 Italia, News

2023 ROTTERDAM QUALIFICATION MEET

  • Thursday, November 30th – Sunday, December 3rd
  • Zwemcentrum Rotterdam, the Netherlands
  • LCM (50m)
  • World Championships and Olympic qualifying competition

L’incontro di qualificazione di Rotterdam 2023 inizierà alla fine del mese nei Paesi Bassi. La quattro giorni rappresenterà un’opportunità di qualificazione sia per i Campionati Mondiali di Doha che per i Giochi Olimpici del 2024.

Le passate edizioni del meeting hanno visto la partecipazione dei migliori atleti del nuoto olandese. Tra questi il due volte medaglia d’argento olimpica Arno Kamminga e la primatista nazionale Marrit Steenbergen.

In passato, la piscina di Rotterdam è stata frequentata anche da talenti stranieri: il meeting del 2022 ha visto la partecipazione di campioni britannici del calibro di James Guy e Tom Dean.

Questa volta, la Royal Dutch Swimming Federation (KNZB) ha rivelato che il detentore del record mondiale Adam Peaty sarà in competizione.

Peaty si è ritirato dai Campionati Britannici di Nuoto all’inizio di quest’anno, l’incontro di qualificazione della Gran Bretagna per i Campionati Mondiali, per motivi di salute mentale e solo recentemente è tornato a gareggiare nel circuito della Coppa del Mondo.

Durante la serie di 3 tappe, i risultati di Peaty sono stati i seguenti:

 

BERLIN

ATHENS BUDAPEST
50m breast 26.98, 3rd 26.89, 2nd 26.79, 2nd
100m breast 59.85, 6th 59.98, 6th 59.25, 4th

Le start list non sono ancora state pubblicate. Tuttavia, si presume che Peaty gareggerà nei suoi 50 e 100 metri a rana.

Per quanto riguarda la qualificazione Olimpica, i britannici devono qualificarsi durante i Campionati Nazionali. Di solito si svolgono nel mese di aprile.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »