Mondiali Di Nuoto In Vasca Corta: Programma E Azzurri In Gara Day 1

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

December 09th, 2024 Italia, News

2024 SHORT COURSE WORLD CHAMPIONSHIPS

La Duna Arena di Budapest si prepara ad accogliere la prima giornata di gare dei Mondiali di nuoto in vasca corta, che prenderanno il via martedì 10 dicembre. Sarà un inizio emozionante con batterie, semifinali e finali che vedranno protagonisti molti atleti azzurri. L’Italia schiera una squadra competitiva e determinata, pronta a misurarsi con i migliori del mondo.

La mattinata si apre alle ore 9:00 con le batterie, dove spiccano Simona Quadarella nei 400m stile libero, Lorenzo Mora (100m dorso) e Alberto Razzetti (200m misti). Da tenere d’occhio anche le staffette 4x100m stile libero, sia femminile che maschile, e il giovanissimo Luca De Tullio nei 1500m stile libero.

La sessione serale, a partire dalle 17:30, sarà il momento clou, con le prime finali e semifinali della manifestazione. Ricordiamo che il turno di semifinali è previsto solo per le distanze dei 50 e 100 metri. Le altre gare si svolgono secondo la formula batterie/finali.

MARTEDÌ 10 DICEMBRE

BATTERIE (09:00)

 

SwimSwam sarà presente ai Campionati Mondiali di Nuoto in Vasca Corta 2024 a Budapest. Dal 10 al 15 dicembre, seguiremo da vicino ogni momento di questa straordinaria competizione, con notizie in tempo reale, interviste esclusive e approfondimenti direttamente dal bordovasca e dalla zona mista.

Non perderti nulla dell’evento più atteso del nuoto mondiale che chiuderà un 2024 da ricordare: seguici per rimanere aggiornato su tutte le gare, i protagonisti e le storie che animeranno la Duna Arena di Budapest.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate and practicing attorney for 15 years, Giusy Cisale balanced her professional career with her passion for swimming by founding and managing her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. Her expertise in the sport led her to collaborate with Italian swimming news websites starting in 2015, before joining …

Read More »