FINA Disponibile A Rivedere Programma E Date Mondiali 2021

FINA ha rilasciato il suo primo comunicato ufficiale in seguito al rinvio delle Olimpiadi di Tokyo 2020 ufficializzato questo pomeriggio.

L’organo di governo mondiale delle discipline acquatiche ha scritto:

La FINA lavorerà ora a stretto contatto con il comitato organizzatore dei Campionati del Mondo del 2021 a Fukuoka, con la Federazione giapponese di nuoto e con le autorità pubbliche giapponesi, al fine di determinare la flessibilità intorno alle date della competizione, se necessario e in accordo con il CIO.

L’obiettivo principale di FINA è di garantire il successo del suo evento […].

FINA desidera esprimere la sua continua e sincera gratitudine al CIO, agli organizzatori di Tokyo 2020 e a quelli dei Campionati del Mondo di Fukuoka 2021 per i loro notevoli sforzi per riunire pacificamente il mondo attraverso lo sport.

La dichiarazione si conclude con la promessa da parte di FINA di riprogrammare, se necessario, le date di svolgimento del Campionato del Mondo.

Attualmente i Campionati Mondiali FINA sono in programma dal 16 luglio al 1° agosto 2021 a Fukuoka, in Giappone.

Le Olimpiadi saranno ospitate a Tokyo. Tokyo si trova all’estremità orientale del Giappone. Fukuoka si trova all’estremità occidentale, a più di 1000 km di distanza.

L’anno 2021 si preannuncia “impegnativo” per il nuoto e le discipline acquatiche.

Il nodo principale da sciogliere, in questo momento è proprio la vicinanza delle date dei due appuntamenti più importanti: Mondiali ed Olimpiadi.

 

APPROFONDIMENTI RINVIO OLIMPIADI

 

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »