2024 SOUTH AUSTRALIA STATE OPEN CHAMPIONSHIPS
- January 19th – January 21st
- SA Aquatic & Leisure Center
- LCM (50m)
- Entries/Results
- Anteprima SwimSwam Italia
Abbiamo dato un’occhiata alla nutrita schiera di atleti che si recheranno in Sud Australia per i Campionati Statali Open che inizieranno venerdì, ma ora sono state fatte alcune aggiunte ai partecipanti alla tre giorni.
Matt Temple, Sam Williamson, Tamsin Cook, Mitch Larkin e Zac Stubblety-Cook sono tra gli atleti iscritti.
Il ventiquattrenne Temple parteciperà a un ricco programma di gare. Risulta iscritto nei 100/200 farfalla, 50/100/200 stile libero. Si scontrerà con il compagno di squadra di Marion, Kyle Chalmers, sulle distanze più brevi dello stile libero e della farfalla.
Proprio il mese scorso Temple, finalista olimpico, ha stabilito un nuovo record australiano e dell’Oceania nei 100m farfalla. Durante l’ultima giornata di gare al Japan Open, Temple ha realizzato un tempo di 50.25, diventando il sesto atleta più veloce di tutti i tempi.
Anche la venticinquenne Tamsin Cook è iscritta a una serie di gare, tra cui i 200m stile libero, i 400m stile libero, i 200m farfalla e i 400m misti femminili. Due volte medaglia olimpica, Cook si è presa una pausa dopo aver saltato la squadra dei Giochi del Commonwealth del 2018, ma è tornata a gareggiare alla fine del 2020.
Per quanto riguarda Sam Williamson, Larkin eZac Stubblety-Cook , il trio si attiene alle rispettive gare di base. Williamson è iscritto ai 50 m. e ai 100 m. rana, mentre Larkin punta a primeggiare nei 100 m. dorso. Zac Stubblety-Cook è iscritto solo ai 200 metri rana che si svolgeranno nell’ultimo giorno di gare.