World Aquatics Pubblica Il Video Promozionale Di Doha 2024

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

January 22nd, 2024 Italia, News

World Aquatics ha recentemente pubblicato un video promozionale per i Campionati Mondiali di Doha del 2024, che presenta una compilation di clip tratte da recenti gare dei Campionati Mondiali.

La competizione inizierà il 2 febbraio e durerà poco più di due settimane, culminando il 18. Tutti gli eventi di nuoto in piscina si svolgeranno dall’11 al 18.

Per molti atleti si tratta dell’ultima opportunità di gareggiare ad alto livello prima delle rispettive qualifiche olimpiche e per molte nazioni è l’ultima possibilità di qualificarsi per i Giochi di Parigi nelle sei staffette. L’Italia è tra le nazioni che invierà un numeroso contingente a Doha, in particolare per la qualificazione olimpica delle staffette.

Molti grandi nomi salteranno questi campionati, sia per concentrarsi sui Giochi Olimpici sia per l’interferenza con la stagione collegiale. Tuttavia, molti atleti degni di nota faranno comunque la loro comparsa. Tra questi Kate Douglass, Katie Grimes, Carson Foster e Nic Fink per gli americani. Adam Peaty, Duncan Scott, Ben Proud, Abbie Wood e Medi Harris per la Gran Bretagna. Shayna Jack e Cameron McEvoy guidano il roster dell’Australia. Saranno presenti anche detentori di record mondiali come Sarah Sjostrom e Daniel Wiffen.

A Doha si svolgeranno sei sport in totale: nuoto in piscina, nuoto in acque libere, tuffi, pallanuoto, tuffi dalle grandi altezze e nuoto artistico.

SwimSwam seguirà l’evento dal vivo. Seguiteci anche sui social per non perdere tutti gli aggiornamenti da Doha.

IL VIDEO:

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate and practicing attorney for 15 years, Giusy Cisale balanced her professional career with her passion for swimming by founding and managing her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. Her expertise in the sport led her to collaborate with Italian swimming news websites starting in 2015, before joining …

Read More »