TROFEO CAMPUS AQUAE 2019
- Sabato 01 – Domenica 02 Giungo 2019
- Pavia – Centro Sportivo Campus Aquae
- Vasca Lunga 50 metri
- Streaming live
- Risultati (appena disponibili)
Dopo il grande successo della prima edizione, per il secondo anno consecutivo la città di Pavia ospita il Trofeo “Campus Aquae”.
Una vasca da 50 metri all’aperto sarà la cornice delle gare. Al via ci saranno 27 squadre con oltre 2500 presenze gara.
Grande livello tecnico della manifestazione. Ai blocchi di partenza ci saranno anche gli azzurri Federica Pellegrini, Marco Orsi, Nicolo Martinenghi, Luca Pizzini.
Federica Pellegrini e Nicolò Martinenghi hanno già in tasca il biglietto aereo per la Corea.
Sono infatti qualificati per i prossimi Mondiali FINA di Gwangju.
Qualificazione da ottenere ancora per la medaglia di bronzo europea nei 200 metri rana Luca Pizzini. Anche il velocista Marco Orsi tenterà fino alla fine di guadagnarsi un posto nella nazionale italiana, dopo aver conquistato la medaglia d’argento nei 100 metri misti, con il tempo di 51.03, nuovo Record Italiano sulla distanza.
Il presidente del CONI, Giovanni Malagò ha dichiarato parlando del Trofeo:
“Un meeting non solo agonistico, ma un luogo d’incontro tra le nuove generazioni e i campioni di fama nazionale e internazionale. Federica Pellegrini è un esempio per i nostri giovani. La pratica sportiva trasmette quei valori utili al raggiungimento di determinati obbiettivi, che non sono necessariamente le vittorie.”
Le gare saranno trasmesse in streaming sul canale YouTube ufficiale del Campus Aquae.
Il Campus Aquae Swim Cup ha ottenuto il Patrocinio di Federazione Italiana Nuoto, CONI Comitato Regionale Lombardia, CIP Comitato Italiano Paralimpico. FISDIR Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali, FINP Federazione Italiana Nuoto Paralimpico. Regione Lombardia, Provincia di Pavia, Comune di Pavia, Università di Pavia, Corso di Laurea in Scienze Motorie, Corso di Perfezionamento in Management dello Sport.