Sei Dei 10 Atleti Della Nazionale A Livigno Sono Negativi Al Test

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

November 04th, 2020 Italia

Sei dei dieci atleti della nazionale azzurra in collegiale a Livigno sono risultati negativi al test eseguito. La conferma è arrivata dalla Federazione Italiana Nuoto con un comunicato stampa di oggi 4 Novembre 2020.

Gli atleti negativi sono (come da conferma Federnuoto)

Tuttavia, sono ancora positivi Federico Burdisso, Gabriele Detti, Marco De Tullio, Matteo LambertiAlessio Proietti Colonna

Test positivo anche per il tecnico federale Stefano Morini, il tecnico Simone Palombi e il fisioterapista Stefano Amirante.

Si ricorda in ogni caso che al 21esimo giorno di quarantena senza sintomi coloro che risultassero ancora positivi potrebbero lasciare comunque l’isolamento.

Il giorno 11 Ottobre 2020 iniziava a Livigno un collegiale di allenamento con una selezione della nazionale di nuoto. Dopo circa 9 giorni dall’inizio del collegiale, alcuni atleti sono stati trovati positivi al test COVID-19 e sono stati posti in quarantena. Dopo qualche giorno veniva comunicato che anche i test eseguiti dai tecnici e dallo staff risultavano positivi.

Positivi anche gli atleti Simone Sabbioni Alice Mizzauaggregati al gruppo della Nazionale.

Nei giorni scorsi anche Federica Pellegrini annunciò di essere risultata negativa e che sarebbe partita per Budapest, per prendere parte agli ultimi match della ISL.

Oggi pomeriggio Stefania Pirozzi ci ha confermato che il test di controllo è negativo. Non parteciperà alle gare ancora in programma della International Swimming League poichè non ha ancora eseguito le visite mediche e di controllo per ottenere il certificato di idoneità sportiva.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »