Sara Franceschi Conquista Il Pass Olimpico Dedica Al Papà E Ai Nonni

CAMPIONATI ASSOLUTI UNIPOLSAI 2021

Sara Franceschi si qualifica per i Giochi Olimpici di Tokyo. Nei 400 misti la livornese vince i campionati italiani in 4:37.06.

Il tempo limite imposto dalla federazione italiana nuoto per partecipare alle Olimpiadi è di 4:37.0 ed è esattamente quanto basta a Sara Franceschi per qualificarsi.

Sara classe 1999, ha già partecipato alle Olimpiadi di Rio 2016 5 anni fa all’età di 17 anni.

Subito dopo la finale dei 400 metri misti ha dichiarato alla Federnuoto che l’idea era di conquistare la qualificazione per i Campionati Europei di Budapest.

Dichiara la Franceschi:

Che gioia! Non me lo aspettavo neanche io, l’idea era quella di vincere e qualificarmi per gli Europei di Budapest, ma è arrivato addirittura il pass olimpico. Sono stata molto fortunata ad essermi potuta allenare anche in questo periodo particolare e ringrazio tecnici, le mie società e la federazione. Sarà la mia seconda Olimpiade, alla prima ero molto piccola, quindi questa avrà un sapore ed un’importanza diversa

E’ emozionata e felice Sara quando si avvicina ai nostri microfoni. Racconta del periodo post Olimpiadi di Rio de Janeiro e di quanto sia stato difficile riassestare la forma fisica:

Dopo l’Olimpiade il mio fisico era cambiato e dovevo un attimo assestarmi. Non ho mollato. Ci ho creduto fino alla fine.

Sara è allenata dal papà, il tecnico federale Stefano Franceschi

E’ al papà/allenatore che rivolge poi una dedica speciale:

Riusciamo a gestire bene anche se ci sono alti e bassi. In acqua lo chiamo “Stefano” a casa “babbo”

Dedico questa conquista al mio papà, ai miei non che mi hanno sempre aiutato e seguito e alla mia zia, che non c’è più.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »